Dalla Roma al Milan, scippo inglese dopo la bufera

Il Milan potrebbe fare uno sgarbo non da poco alla Roma, riuscendo ad acquisire un giocatore che era stato accostato ai giallorossi.

Il mese di Gennaio vede la possibilità da parte dei club di rimediare agli errori estivi e rinforzare la propria rosa. Un modo per provare più semplicemente a rinforzare il proprio club. Questo vale a maggior ragione quando si è colpiti da una mole spropositata di infortuni, al punto tale da rendere difficile il lavoro dell’allenatore, come sta accadendo ora al Milan. Ormai da inizio stagione il club è alle prese con considerevoli problemi in infermeria, Pioli è costantemente in difficoltà. Milan rinforzo scippo alla RomaLa società vuole dare a Pioli un rinforzo in difesa – Foto | ANSA – Wigglesport.it

Il club di via Aldo Rossi ha provato a rimediare riportando a casa Matteo Gabbia – che avrebbe dovuto concludere la stagione in prestito al Villarreal – ma con ogni probabilità non ci si fermerà qui. Si punta infatti a un giocatore che in passato è stato accostato alla Roma e che ora appare vicino ai rossoneri. L’operazione si preannuncia tutt’altro che difesa.

Il Milan guarda alla Premier League per la difesa

Kalulu, Tomori e Thiaw rimarranno fermi ancora a lungo, per questo in casa Milan potrebbe essere necessario pensare a un rinforzo per la difesa. Una situazione – soprattutto ora che si avvicina la ripresa delle Coppe europee – fondamentale visto che i rossoneri saranno impegnati in Europa League. Gabbia ha giocato bene a Udine, ma Pioli ha bisogno di un elemento di maggiore esperienza per mantenere il terzo posto e chissà provare qualcosa in più in chiave scudetto.

Uno dei nomi inseriti sul taccuino di Geoffrey Moncada e dei suoi collaboratori arriva dalla Premier League. Il calciatore sta mostrando di avere doti importanti e sulle sue tracce ci sono diversi club, tra cui la Roma e appunto il Milan. Si tratta di Ben Godfrey, calciatore attualmente in forza all’Everton. I Toffees non lo ritengono indispensabile, è un rincalzo e potrebbe dire addio come affare low cost.

Milan rinforzo scippo alla RomaAl Milan piace Ben Godfrey dell’Everton – Foto | ANSA – Wigglesport.it

L’inglese potrebbe essere un colpo ideale per la formazione rossonera, soprattutto per la sua duttilità: è in grado infatti di giocare sia come terzino destro, sia come mediano davanti alla difesa. Esattamente come l’ultimo acquisto Filippo Terracciano, arrivato negli ultimi giorni dal Verona. Il Milan lavora sotto traccia, ma non andrà oltre il prestito, al massimo garantendosi un diritto di riscatto.

Negli ultimi tempi è stato lo stesso Pioli a sottolineare di avere parlato con la società e di avere manifestato la necessità di poter contare su un rinforzo in più per il reparto arretrato. Il club sarebbe disposto ad accontentarlo, a condizione di non dover fare però un investimento eccessivo e qualora ci fosse la possibilità di ingaggiare qualcuno che possa fare davvero al caso del tecnico. Comprare tanto per farlo – soprattutto in questo momento della stagione – avrebbe infatti poco senso. Niente Buongiorno o Brassier, ma solo affari low cost e Godfrey potrebbe essere un colpo a sorpresa degli ultimi giorni di mercato.

Impostazioni privacy