Brock Lesnar e gli altri wrestler che hanno avuto successo anche fuori dal ring

Campioni sul ring e non solo: ecco tutti i wrestler che hanno raggiunto ottimi risultati anche in altri sport

Il wrestling è da sempre visto come “falso” e “studiato a tavolino” per regalare lo spettacolo migliore possibile a tutti i fan. Naturalmente, in questo articolo, non vogliamo assolutamente accendere una discussione su questa questione, ma è necessario sottolineare che la forza e la prestanza fisica dei wrestler è vera al 100%, tanto che, alcune delle star del wrestling internazionale, hanno avuto successo anche in altre competizioni sportive. Vediamo di chi stiamo parlando.

Tutti i wrestler che hanno dimostrato le loro capacità anche in altri sport

Per quanto il wrestling possa essere visto solo come “puro spettacolo”, i lottatori professionisti sono sia artisti che atleti naturali altamente allenati. Non sorprende, quindi, che almeno alcuni di loro abbiano avuto successo e siano stati competitivi in altri sport. Ma vediamo un elenco di lottatori professionisti, passati e presenti, che hanno eccelso (chi più e chi meno) in sport diversi dal wrestling.

Dwayn “The Rock” Johnson

Prima di diventare “The Rock” e molto prima di interpretare il Re Scorpione, Dwayne Johnson era un difensore di Football dell’Università di Miami. Ha sofferto diversi infortuni nei suoi anni da junior e da senior e non è stato scelto nel draft della NFL terminato il College. Ha firmato per un breve periodo con i Calgary Stampeders nella CFL, ma è stato poi mandato via durante la stagione. Fu nel 1995 che abbandonò il football per intraprendere la carriera di wrestling, ma all’inizio sembrava dovesse essere una stella della NFL.

The Rock
The Rock | Instagram @therock – Wigglesport.it

Ron Simmons – Faarooq

Ron Simmons, membro della Wrestling Hall of Fame (e primo campione di colore dei pesi massimi in più campionati), era un difensore che giocava per la Florida State al college prima di iniziare una carriera professionale della durata di quattro anni. È stato uno dei giocatori di maggior successo di sempre per i Seminoles e ha continuato a giocare per i Cleveland Browns e gli Ottawa Rough Riders della CFL (entrambi per un breve periodo) prima di trascorrere tre anni nella USFL con i Tampa Bay Bandits.

Brock Lesnar

Il famoso wrestler Brock Lesnar ha raggiunto il successo non solo nel mondo del wrestling professionistico, ma anche nel wrestling NCAA Div I, nelle arti marziali miste e persino (per un periodo breve) nel football. In MMA, ha firmato con l’UFC nel 2008. Dopo una sconfitta iniziale contro Frank Mir, ha vinto quattro match consecutivi e ha mantenuto la cintura del campionato dei pesi massimi per quasi due anni. Per quanto riguarda il football, l’avventura è iniziata quando ha lasciato per poco tempo la WWE nel 2004, e ha giocato per i Minnesota Vikings. Il suo atletismo naturale, la velocità e la forza hanno giocato a suo favore e ha trascorso la stagione nella squadra di allenamento, ma la sua avventura in NFL non si è trasformata in una grande carriera.

Ken Shamrock

Colui che viene chiamato “l’individuo più pericoloso del pianeta”, Ken Shamrock, è conosciuto sia per la sua carriera nelle arti marziali miste che per il suo periodo nel wrestling. Per quanto riguarda il wrestling, ha prestato servizio sia nella WWE che nella TNA. Nell’ambito delle arti marziali miste, Shamrock ha partecipato a combattimenti sia nel Pancrase che nell’UFC dagli anni ’90 all’inizio degli anni 2000, e ha concluso la sua carriera nei combattimenti tra il 2008 e il 2010. Si è aggiudicato alcune delle prime competizioni UFC, quando l’organizzazione ancora adottava il formato di tornei ad eliminazione. Ha ottenuto un successo simile nei tornei Pancrase dei primi anni ’90.

Larry Pfohl – Lex Luger

Luger ha giocato come ala offensiva di football per l’Università di Miami prima di diventare un professionista. Ha iniziato la sua carriera giocando per i Montreal Allouettes della CFL, prima di essere ingaggiato dai Green Bay Packers. Non ha mai avuto un impatto significativo con i Packers e non ha mai giocato una partita con loro prima di finire nella UFSL. Dopo aver giocato per tre squadre nel 1984 e nel 1985, ha concluso la sua carriera nel football e ha iniziato a lottare. Mentre giocava per i Tampa Bay Bandits nella USFL, uno dei suoi compagni di squadra fu Ron “Faarooq” Simmons.

Bill Goldberg

Bill Goldberg attualmente lavora come commentatore di MMA, ma molto tempo fa, anche prima di essere coinvolto nella WCW o nella WWE, Goldberg era un giocatore di football. Ha giocato a livello universitario per i Georgia Bulldogs, ed è poi passato ai Los Angeles Rams. Giocò a football professionistico fino al 1995, ottenendo minimi successi nella NFL, ma vincendo il World Bowl della World League of American Football (nome originale della ex NFL Europe).

Bobby Lashley

L’ex campione del mondo ECW e TNA ha vinto i campionati nazionali di wrestling amatoriale con il Missouri Valley College nel 1997 e nel 1998. Ha lottato anche nell’esercito degli Stati Uniti e si è allenato brevemente per provare ad entrare nella squadra di wrestling olimpica degli Stati Uniti. Purtroppo, ha subito un infortunio quando la banca in cui ha lavorato per un breve periodo è stata derubata. Si è poi dedicato al wrestling, iniziando la sua carriera con la WWE nel 2004. La sua esperienza di wrestling al college ha gettato le basi per quella che finora è stata una carriera di successo nelle MMA. Ha iniziato in piccole promozioni, è passato a Strikeforce, Titan FC e recentemente ha combattuto in Bellator MMA. Il suo record nelle MMA è di 12-2. Ha ricoperto le cinture del campionato dei pesi massimi in Shark Fights e XFN.

Bobby Lashley
Bobby Lashley | Instagram @bobbylashley – WIgglesport.it

Steve McMichael

Steve “Mongo” McMichael è stato probabilmente il wrestler che ha avuto maggior successo in un altro sport. È stato un lottatore di wrestling dal 1995 al 1999, lavorando con la WWE e poi con la WCW. Prima della sua carriera nel wrestling, è stato un difensore di football per l’Università del Texas dal 1976 al 1979. È stato poi selezionato dai New England Patriots nel 1980, ma ha giocato solo una stagione con loro prima di passare ai Chicago Bears. Faceva parte della squadra dei Bears vincitrice del Super Bowl nel 1985 ed è stato selezionato per due Pro Bowls nell’86 e nell’87. Nei suoi primi tre anni giocò a malapena, ma poi arrivò a totalizzare 171 partite in dodici stagioni tra il 1983 e il suo ultimo anno con i Packers nel 1994.

Impostazioni privacy