Calcio

Benzema, Inter gelata da quanto sta accadendo in Arabia

La telenovela legata a un possibile addio di Karim Benzema all’Al Ittihad vive un altro capitolo. Secondo quanto riportato dalla Spagna, l’ex Pallone d’Oro è già stanco dell’esperienza maturata nel paese mediorientale. E vuole un nuovo club: una richiesta già arrivata sulla scrivania della dirigenza che però ha risposto picche.

Situazione al limite: Gallardo non vuole reintegrare il francese

Benzema ha avuto un ottimo impatto con il calcio arabo, mettendo a segno 12 gol in 20 partite, ma il rapporto con l’ambiente è peggiorato dopo il pessimo mondiale per club ed è precipitato dopo la sconfitta casalinga con l’Al Nassr. Il centravanti è ai ferri corti anche con Gallardo, allenatore argentino dell’Al Ittihad, che non ha alcuna intenzione di reintegrare in rosa il francese. L’ex attaccante del Real Madrid non si è presentato per tempo al ritiro di Dubai, perché al rientro dalle Mauritius, dove era in vacanza, non è riuscito a prendere un volo in tempo per l’appuntamento, complice anche condizioni meteo avverse. Gallardo non ha sentito ragioni e Benzema è rimasto ad allenarsi da solo in Arabia Saudita mentre i suoi compagni sudavano negli Emirati Arabi.

A caccia di una soluzione: non è prevista una partenza

La dirigenza dell’Al Ittihad si è messa immediatamente alla ricerca di una soluzione. Una notizia che gela le speranze dei tifosi nerazzurri dopo le voci che si erano rincorse su un possibile, clamoroso, arrivo dell’attaccante a Milano sponda nerazzurra. Benzema, sebbene Gallardo resti (per adesso) inamovibile nelle sue posizioni, è e resta un calciatore del club arabo che non ha intenzione di privarsene. Ecco perché l’idea è quella di appianare le differenze di vedute fra giocatore e allenatore in modo da presentarsi con un Benzema reintegrato e disponibile in vista della ripresa della Champions League Asiatica. Con queste premesse, difficile, quasi impossibile ipotizzare una partenza. Eppure i corteggiatori non mancano, al netto delle incognite dei mesi trascorsi in un campionato non esattamente impegnativo e competitivo come quello arabo.

Non solo Inter, anche Premier League e Lione

Immagine | Ansa

Sulle tracce del francese, oltre alle voci legate all’Inter, anche Arsenal e Chelsea. Non è da escludere, però, anche un romantico ritorno a Lione. Si tratta in tutti i casi di una operazione complicata e onerosa, sia per lo stipendio da pagare a Benzema, sia perché a Jedda non hanno alcuna intenzione di lasciare andare gratuitamente il Pallone d’Oro del 2022: “Una eventualità che non è presa in considerazione” assicurano in Arabia, ma nel calciomercato le certezze sono spesso scritte sulla sabbia.

 

Luigi Pasquale Pellicone

Recent Posts

Napoli festeggia il premio scudetto: il totale di Conte raggiunge i 9 milioni

La vittoria del Napoli nel campionato di Serie A 2023-2024 ha generato un'ondata di entusiasmo…

27 secondi ago

Hamilton riflette sulla sfida del settimo posto: Ma i progressi sono evidenti

Il Gran Premio di Monaco ha rappresentato una sfida significativa per il pilota britannico Lewis…

3 minuti ago

Inter in cerca di gloria: la Champions League si avvicina con il PSG nel mirino

Dopo la delusione per la conquista dello scudetto sfumato nella sfida con il Napoli, l'Inter…

30 minuti ago

Bologna si tinge di rossoblù per la grande festa della Coppa Italia

La città di Bologna ha vissuto un momento di grande festeggiamento e passione calcistica, con…

33 minuti ago

Giovannini sfiora il podio nei tuffi dai 10 metri, Conte si piazza sesto agli Europei

Gli Europei di tuffi 2023, in corso ad Antalya, Turchia, hanno messo in luce il…

1 ora ago

Fope trionfa all’Italia Challenge di Piazza di Siena con una prestazione straordinaria

Il mondo del polo ha vissuto un'intensa giornata di sport a Piazza di Siena, dove…

1 ora ago