In poche settimane i bianconeri hanno compromesso il sogno scudetto e ora c’è il forte rischio di perdere una colonna portante
Un sogno svanito in poco più di due settimane. Il solo punto raccolto nelle tre partite contro Empoli, Inter e Udinese, hanno di fatto quasi messo fine alle speranze della Juventus di poter lottare fino alla fine con gli acerrimi rivali per la conquista dello scudetto. I sette punti di distacco, con una partita in più, dai nerazzurri sono tanti, ma sembrano un’enormità soprattutto se si va ad analizzare il momento delle due squadre.
I vicecampioni d’Europa sono in un periodo di forma straordinario e hanno conquistato due vittorie fondamentali su campi difficili come quelli di Firenze e Roma, mentre la formazione bianconera, dopo il pari interno con l’Empoli, sembra essersi ‘sciolta come neve al sole’ e i prossimi impegni saranno, sulla carta, ben più complicati.
La stagione della squadra di Allegri è comunque da considerarsi positiva. La qualificazione alla prossima Champions League, vero obiettivo stagionale, è già archiviato da tempo e inoltre i bianconeri hanno anche conquistato una semifinale di Coppa Italia che li vedrà opposti alla Lazio di Maurizio Sarri.
Juve in ansia per il big: “Vuole andare in Premier”
Per questo in società si stanno già facendo le valutazioni per la prossima stagione, dove ci sarà maggior libertà di movimento sul mercato grazie agli introiti della competizione europea più importante. Nessuna spesa folle ma interventi mirati, giovani talenti che possano accrescere la qualità della rosa, specialmente a centrocampo. Questo Giuntoli e Manna lo sanno e sono al lavoro da diverso tempo. Ma i dirigenti bianconeri devono anche stare attenti agli assalti ai propri top player.
Se da un lato si parla molto di interessamenti nei confronti di Chiesa e Vlahovic, specialmente da squadre estere, ecco che arrivano primi spifferi su una colonna portante della squadra che mettono in ansia club e tifosi. Si tratta di Gleison Bremer. Il brasiliano, dopo una prima stagione di ambientamento nella nuova squadra, ha preso in mano le redini della difesa ed è sicuramente uno dei migliori giocatori della stagione juventina.
A far venire i brividi, però, sono le parole del giornalista della Gazzetta dello Sport Marco Guidi: “Nella Juventus l’unico incedibile è Yildiz sia per età che per margini di miglioramento. Tutti gli altri possono partire di fronte ad un’ottima offerta, anche Bremer. Il brasiliano ha da tempo evidenziato che gli piacerebbe giocare in Premier League e gli estimatori non gli mancano”. Certo che per portare via il difensore della Seleçao da Torino serviranno almeno 70 milioni di euro.