Vogliono Inzaghi: offerta da capogiro, Inter in ansia

Simone Inzaghi è finito nel mirino di alcuni top club in Europa: è pronta l’offerta da capogiro, l’Inter e i suoi tifosi sono in ansia

Il principale artefice dell’Inter che sta incantando in Italia e in Europa è sicuramente Simone Inzaghi, il grande condottiero dei nerazzurri e soprattutto capace di far giocare un calcio stellare alla sua squadra. L’Inter non solo vince grazie alla grande qualità della sua rosa, ma lo fa convincendo, con azioni da capogiro. Della validità di questo allenatore d’altronde tutti si erano resi conto già negli anni alla Lazio, rendendo spesso i biancocelesti la più bella realtà da vedere del campionato.

Vogliono Inzaghi, l'offerta è da capogiro!
Vogliono Simone Inzaghi: offerta mostruosa, l’Inter è in ansia – (ANSA) – wigglesport.it

La crescita del tecnico piacentino è continuata all’Inter dove adesso ha una rosa sicuramente più forte di quelle che aveva a Roma e probabilmente quest’anno è la più forte avuta in carriera, anche contando i due precedenti anni in nerazzurro. Ma c’è anche tanto del suo in questa Inter che vince in maniera pirotecnica, segnando tantissimo e subendo niente.

Se i tifosi interisti pensavano di doversi preoccupare solo del futuro delle varie stelle come Lautaro o Calhanoglu, devono fare un passo indietro e iniziare a temere anche per il futuro di Inzaghi.

Un top club vuole Inzaghi: offerta da capogiro per il tecnico piacentino

L’ex Lazio è finito nel mirino di un top club europeo che è in fase di rifondazione e presto potrebbe dare il benservito al suo attuale tecnico. Il riferimento è al Manchester United che sta vivendo una stagione tormentata e molto complicata. In difficoltà in tutte le competizioni, la squadra inglese quasi sicuramente si libererà di Erik ten Hag quanto prima, al massimo entro fine stagione. A quel punto la dirigenza vorrebbe un allenatore che gioca un grande calcio per rilanciare i “Diavoli Rossi”.

Vogliono Inzaghi, tifosi dell'Inter in ansia
Simone Inzaghi è finito nel mirino di un’altra big: tifosi in ansia – (ANSA) – wigglesport.it

Quale profilo migliore di Simone Inzaghi? Le qualità del tecnico piacentino ormai sono sulla bocca di tutti in Europa e presto alla sua porta potrebbe davvero bussare un top club. A quel punto la decisione spetterà soltanto a lui se restare all’Inter, ricalcando un po’ quanto avveniva anno dopo anno alla Lazio o se accettare da subito un’avventura all’estero.

Proprio in una recente conferenza stampa, l’allenatore ha espresso la volontà di restare a lungo a Milano, anche più di quanto è rimasto a Roma (cinque campionati e mezzo). Solo dopo anni e svariati tentativi da parte delle big, l’ex attaccante decise di separarsi dal club capitolino e accettare la corte di Marotta. Potrebbe succedere la stessa cosa anche in nerazzurro? In tal caso per ora e per le prossime imminenti stagioni, l’Inter può stare tranquilla, ma non così a lungo…

Impostazioni privacy