La Juve rischia di essere saccheggiata: una squadra è pronta a prendere sia Dusan Vlahovic che Adrien Rabiot. I due assi sono pronti all’addio
La prossima estate sarà rivoluzione per molte squadre del nostro campionato. La Juve non è da meno, questa stagione è stata piuttosto difficile e ci sono diversi cambiamenti all’orizzonte. Giuntoli – prima di tutto – dovrà rinforzare una squadra apparsa anche numericamente non all’altezza per lottare per grandi obiettivi. Poi dovrà anche fare i conti con diverse grane, come quelle di alcuni giocatori che sono pronti a fare le valige.
Il primo è sicuramente il centrocampista francese Adrien Rabiot, tra le stelle del club e in scadenza di contratto. Nonostante tutte le rassicurazioni di rito il rinnovo, di questo passo, difficilmente arriverà. Le parti continuano a parlare di soluzione vicina, ma la fumata bianca è ancora lontana.
Vero che, anche l’anno scorso il francese rinnovò solo alla fine, venendo incontro alle esigenze dei piemontesi (estese di un anno il vecchio contratto alle stesse cifre di quello precedente pur di restare), ma la sensazione è che quest’anno l’antifona è ben diversa.
Juve saccheggiata, una squadra prende sia Vlahovic che Rabiot!
La sensazione è che il centrocampista attenda un top club ed in caso di buona offerta lascerà definitivamente il club bianconero. Lo stesso può succedere anche a Dusan Vlahovic. La nuova politica di Giuntoli è quella di ascoltare tutte le proposte, non ci sono incedibili. Per questo il futuro di Vlahovic – visto anche il ricchissimo ingaggio del bomber balcanico – è in bilico.
Secondo quanto scrivono in Inghilterra, infatti, gli osservatori dell’Arsenal hanno assistito spesso alle partite della Juventus in questa stagione. I Gunners starebbero pensando ad un doppio colpo da fare in estate, e saccheggiare la Juve. Il primo naturalmente è Rabiot che è in scadenza di contratto e quindi può arrivare a zero. I londinesi puntano sul mancato rinnovo del francese per prenderlo gratis. Il secondo colpo è naturalmente il bomber, ex Fiorentina.
Proprio ai tempi di Firenze risale il primissimo corteggiamento da parte dell’Arsenal. Vlahovic è sempre piaciuto ai Gunners, hanno un debole per lui. Si prevede un’offerta da oltre 70 milioni di euro alla Juve. Giuntoli davanti ad una cifra così importante potrebbe vacillare e decidere di fare il “sacrificio” e vendere anche il serbo. Nelle prossime settimane sono attesi nuovi sviluppi.