Valentino Rossi, ormai non ci sono più dubbi: l’annuncio in diretta gela Marquez

L’annuncio che viene fatto in diretta relativo a Valentino Rossi gela Marc Marquez e fa sollevare un autentico polverone su questo tema sempre molto spigoloso.

Rossi e Marquez
Si riaccende la rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi: l’annuncio in diretta solleva un polverone (Wigglesport.it)

Il testa a testa tra Marc Marquez e Valentino Rossi è qualcosa di secolare, metaforicamente parlando. La rivalità che ne è venuta fuori tra il vecchio che resiste ed il nuovo che emerge per spingere ha raggiunto dei tratti di epicità raramente visti nello sport, con la tensione che spesso è esplosa ben oltre i limiti del consentito dal regolamento. Come nel caso di quella “spinta” di Valentino Rossi allo spagnolo in curva con il piede. Anche ora che il “Dottore” ha deciso di smettere di spingere sull’acceleratore e di passare ad altro, tra i due non mancano mai i momenti di tensione. Anche non legati direttamente a loro.

Il confronto, però, dopo che anni si sono dati battaglia in pista, è pressappoco inevitabile, nonostante ci sia un abisso di differenza tra i due in termini di età. Classe 1975 l’italiano, è invece del 1993 lo spagnolo. Quest’ultimo sta continuando a correre, ma negli ultimi anni ha fatto una fatica enorme a riprendersi ed a rialzare la testa. E soprattutto a tornare ai livelli ammirati per ampi tratti della sua carriera. Decisivi, da questo punto di vista, i troppi gravi infortuni che lo hanno limitato. In tal senso, la rivalità tra i due ora si riaccende e l’annuncio in diretta solleva davvero un polverone di polemiche.

Tensione Marquez vs Rossi: l’annuncio in diretta spiazza tutti

Valentino Rossi
Valentino Rossi vs Marquez: ultimo atto, l’annuncio in diretta gela tutti (Wigglesport.it)

Adesso che sembra aver ritrovato la competitività, Marquez ha anche ritrovato qualche vecchia convinzione. Anche nelle dichiarazioni. E sul confronto con Valentino Rossi ha spesso eluso l’argomento limitandosi a dichiarazioni di facciata. In chiave mondiale, però, dovrà vedersela con Bagnaia e con Martin, ma attenzione anche al suo connazionale Pedro Acosta. Si tratta di uno dei talenti più puri della scena motociclistica ed in una intervista ha sollevato un polverone.

Parlando del suo rapporto con Valentino Rossi, ha ribadito che si tratta di uno dei suoi idoli. Gli ha riconosciuto, inoltre, il merito di aver regalato una enorme visibilità alla MotoGP. Ed ha poi aggiunto, in diretta, spiazzando tutti i suoi tifosi, di avere l’ambizione di voler assomigliare a VR46. Delle dichiarazioni che, in maniera inevitabile, non sono piaciute più di tanto in Spagna. Non un bel periodo per Marquez, dopo la rottura che appare ormai insanabile con Gresini.

Acosta vota Rossi: le reazioni in Spagna

La cosa, ovviamente, non è piaciuta in Spagna, dal momento che lì è molto avvertito ancora oggi il confronto tra Marquez e Valentino Rossi. Pedro Acosta, però, si è assunto la responsabilità delle sue parole, ovviamente, ed ha deciso di mettere in soffitta, metaforicamente parlando, la convenienza e la diplomazia.

Impostazioni privacy