Valentino Rossi, annuncio da pelle d’oca: è quello che volevano sentire tutti

Valentino Rossi ha riferito quello che tutti i suoi tifosi volevano sentirsi dire: l’annuncio ha fatto venire la pelle d’oca! Ecco quali sono state le parole del campione.

L’addio di Valentino Rossi alla MotoGP, in cui è stato protagonista indiscusso, è stato un ‘duro colpo’ per tutti i suoi tifosi. Tifosi consapevoli però che quel momento sarebbe prima o poi dovuto arrivare. Eppure il pilota non si è rassegnato e sta continuando a mettersi alla prova seppur in altre competizioni minori. L’ultimo suo annuncio ha colpito tutti e fatto venire la pelle d’oca ai suoi tifosi!

Annuncio di Valentino Rossi
Annuncio di Valentino Rossi da pelle d’oca (LaPresse) – Wigglesport.it

Valentino Rossi – che 44 anni li ha solo sulla carta dal momento che si sente ed è ancora un ragazzino – non intende nella maniera più assoluta rinunciare alle corse. Si appresta infatti a partecipare al WEC, dopo l’esperienza idi due anni in GT World Challenge Europe.

La sua forza di volontà non ha eguali e chi lo segue dagli inizi della sua carriera sa bene quanto sia determinato, costante e votato all’obiettivo. Le parole che ha rilasciato a ‘Frankfurter Allgemeine Zeitung’ hanno fatto venire la pelle d’oca a tutti i suoi tifosi. Continuerà a dare spettacolo e a far sognare con le sue capacità ancora per un po’!

Valentino Rossi e la voglia di correre che gli scorre nelle vene: le sue parole hanno fatto bene al cuore dei suoi tifosi

Ai microfoni di ‘Frankfurter Allgemeine Zeitung’, l’ex campione di MotoGP ha infatti dichiarato: “Non mi stancherò mai di correre, anzi! Mi sento molto stanco quando non corro. Sento come se stessi perdendo tempo, mi dà fastidio. Sinceramente, quando non corro o non sono in moto o in macchina, mi manca qualcosa. Mi piace davvero il gusto, la sensazione e la felicità che provo quando guido“.

Annuncio di Valentino Rossi
Valentino Rossi non vuole rinunciare alle moto e alle corse: le sue parole (LaPresse) – Wigglesport.it

“È diventato – ha poi rivelato – più difficile mantenersi in forma. Tutto è iniziato quando avevo 40 anni. Oggi devo fare una vita molto più tranquilla, molto più coerente. Soprattutto devo allenarmi più di prima per ottenere più o meno lo stesso risultato. Ma anche se è faticoso, allenarmi ogni giorno fa parte della mia vita. Se non lo faccio, mi annoio“. Valentino Rossi si è ritirato dalla MotoGP nel 2021 e sicuramente il vuoto che questa decisione ha comportato è tutt’oggi incolmabile. Ma di correre, seppur in altre competizioni, il campione sicuramente non si è stancato. E difficilmente succederà.

Impostazioni privacy