Valentino Rossi, emerge la verità: è davvero emozionante

Un retroscena emozionante ed a tratti commovente sulla vita personale e sulle scelte di carriera di Valentino Rossi, il fuoriclasse delle moto.

Il 2021 per moltissimi amanti delle moto sportive, soprattutto italiani, resterà un anno impresso nella memoria degli appassionati e non per un motivo piacevole. Infatti al termine di quell’annata motoristica, il leggendario campione Valentino Rossi decise di ritirarsi dall’attività sportiva.

la rivelazione su rossi
La rivelazione su Valentino Rossi (Ansa) – Wigglesport.it

Uno dei migliori motociclisti di sempre – vincitore di 9 motomondiali in carriera – ha lasciato certamente un vuoto vista la rilevanza, anche mediatica, in questo universo. Certo, l’Italia si sta comunque consolando con la crescita evidente della Ducati ed i successi del torinese Pecco Bagnaia, ma uno come Vale resterà per sempre nella storia.

Proprio riguardo Valentini Rossi, è arrivata nelle ultime ore una rivelazione davvero interessante, parole che risalgono al periodo della sua decisione di ritirarsi dal motociclismo professionale e di prendere altre strade. Lo ha svelato la sua compagna Francesca Sofia Novello, modella ed influencer che da tempo è la dolce metà del Dottore, madre della loro splendida figlia Giulietta.

La Novello e l’annuncio della maternità: “Lo stesso giorno della decisione del ritiro di Vale”

Francesca Sofia Novello è stata di recente tra le ospiti del podcast Mamma Dilettante, ideato e condotto dalla giornalista Diletta Leotta, che ha scelto di invitare diverse madri vip per parlare di maternità. La Novello ha tirato fuori un aneddoto molto carino e grazioso, riguardante il suo stato interessante.

il retroscena sull'addio di rossi
Francesca Sofia Novella e il retroscena sull’addio di Vale Rossi (Ansa) – Wigglesport.it

“Ho scoperto di essere incinta di giovedì, mentre Valentino nel weekend aveva un gran premio. Ho preferito aspettare prima di dargli la notizia per non togliergli la concentrazione. Poi la domenica Vale è caduto e ha sconvolto tutti annunciando la decisione di ritirarsi dalla MotoGP. La sera stessa mentre io gli rivelavo di essere incinta lui mi diceva di voler lasciare le moto. Ci siamo rassicurati a vicenda”.

Una coincidenza quasi incredibile quella accaduta alla coppia. Rossi ha scelto di dare l’addio alle corse proprio nel giorno in cui ha saputo di diventare padre. Ed i casi non finiscono qui: “Giulietta è nata il 4 marzo 2022, proprio nel giorno in cui cominciava il motomondiale, il primo senza Valentino in pista. Lui guardò quel primo GP senza essere in gara con sua figlia tra le braccia”.

Una scelta che Valentino Rossi non ha rimpianto, anche perché ora può occuparsi della famiglia, senza rinunciare comunque ai suoi motori. Ovvero la cura della VR46 Academy per giovani piloti di motociclismo, oltre che l’esperienza nel mondiale automobilistico di endurance, che lo ha portato a gareggiare pure a Le Mans.

Impostazioni privacy