Un nuovo bomber per il Milan: Zirkzee sblocca la situazione

Un nuovo bomber è pronto ad arrivare in casa Milan: la situazione può essere sbloccata da Joshua Zirkzee in un incredibile giro di attaccanti

Il Milan ha bisogno di innesti lì davanti. Vero la vittoria contro l’Udinese è arrivata con una prolificità singolare del reparto avanzato, attraverso i gol di Jovic e Okafor oltre alla partecipazione su tutte le reti di Giroud. Ma la realtà è che in estate il reparto offensivo sarà rivoluzionato. I due marcatori di sabato scorso non convincono fino in fondo, almeno non come titolari inamovibili mentre il francese deve fare i conti con una carta d’identità sempre più alta.

Nuovo bomber per il Milan: Zirkzee sblocca tutto
Joshua Zirkzee è pronto a sbloccare la situazione relativa al mercato del Milan – (ANSA) – wigglesport.it

Per questo motivo i dirigenti si stanno guardando intorno, a partire già da gennaio ma verosimilmente ogni discorso sarà rimandato a giugno quando anche le altre big in Europa si muoveranno in un valzer di attaccanti che potrà portare un nuovo volto in rossonero. Il sogno della società, non è un mistero, è Joshua Zirkzee del Bologna. L’olandese è la sorpresa di questa prima parte di stagione e sembra scontato l’addio ai colori rossoblù la prossima estate.

Nuovo bomber per il Milan, Zirkzee sblocca la situazione

Per arrivare al classe 2001 però l’impressione è che ci vorranno troppi soldi: Sartori e la dirigenza felsinea sono intenzionati a chiedere una cifra tra i 50 e i 60 milioni di euro. Nessuna deroga, nonostante nel capoluogo emiliano da questa stagione giochi Alexis Saelemaekers, ancora di proprietà del Milan e con il Bologna che ha tutta l’intenzione di riscattarlo. I rossoneri avevano pensato di inserirlo nella trattativa in modo da poter chiudere Zirkzee per una cifra di massimo 30 milioni, ma la risposta è stata negativa.

Zirkzee sblocca il mercato del Milan: nuovo bomber
Rasmus Hojlund nel mirino del Milan: il giro che coinvolge Zirkzee – (ANSA) – wigglesport.it

Nessuna deroga: Zirkzee se andrà via dal Bologna lo farà alle cifre richieste, a titolo definitivo e possibilmente senza contropartite ma solo parte cash. Il Milan ha deciso così di virare su un altro attaccante la cui situazione può essere sbloccata proprio da…Zirkzee. Uno dei club che valuta attentamente l’olandese è infatti il Manchester United! Il club di Premier League ha bisogno di rinforzi in attacco considerando la stagione deludente fin qui disputata.

Con l’ex Bayern allo United, il Milan potrebbe tentare il colpaccio Rasmus Hojlund. Il danese, con un passato in serie A all’Atalanta, può risentire dell’arrivo di un’altra prima punta di spessore e chiedere così la cessione. Andrebbe discusso il prezzo, con i rossoneri che tenterebbero magari l’approccio per un trasferimento in prestito con diritto di riscatto. L’effetto domino degli attaccanti può avere inizio: Zirkzee allo United, Hojlund al Milan.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy