Ultim’ora Sinner, annuncio a sorpresa: accadrà davvero

Jannik Sinner è pronto per affrontare un altro grande torneo: la prossima settimana avrà infatti inizio il Masters 1000 di Indian Wells

L’assalto definitivo al vertice del ranking Atp è già cominciato. Jannik Sinner del resto aveva annunciato subito dopo il trionfo agli Australian Open che non si sarebbe accontentato di restare in quarta posizione: “Il mio obiettivo è diventare il numero uno del tennis mondiale“.

Sinner a sorpresa
Jannik Sinner è pronto per giocare ad Indian Wells (LaPresse) – Wigglesport.it

Un traguardo che sulla carta può essere tagliato già nel corso del 2024, soprattutto se il giovane campione altoatesino dovesse continuare a mietere successi come in questo avvio di stagione. Ad attenderlo la prossima settimana uno dei Masters 1000 più importanti e prestigiosi, il torneo di Indian Wells, in cui si presenta come il principale favorito per la vittoria finale.

Il giovane tennista è senza dubbio lo sportivo italiano più amato e invidiato: la sua prima vittoria in un torneo del Grande Slam lo ha proiettato in una nuova dimensione anche sul piano della visibilità mediatica. Gli incontri avuti a Roma con le più alte cariche dello Stato al suo ritorno dall’Australia hanno dato il senso della crescita di Sinner in termini di popolarità.

Sinner però non sembra scomporsi più di tanto e soprattutto dimostra di non correre il rischio di essere fagocitato dal rutilante carrozzone dello showbiz: il rifiuto a salire sul palco del teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo ne è la prova più tangibile.

Sinner, arriva l’annuncio ufficiale: i suoi tifosi restano senza parole

Il mondo della tv e della comunicazione però non vuole perderlo d’occhio, tutt’altro. Le parole dei responsabili di Netflix, la piattaforma streaming, dimostrano come Sinner rappresenti ormai lo sportivo italiano per eccellenza.

Sulle pagine del Corriere della Sera è arrivato un annuncio che farà comunque piacere ai tantissimi tifosi del fuoriclasse di San Candido: “Siamo un po’ tifosi di Sinner, e ovviamente abbiamo la serie “Break point” con Berrettini. Anche lui è un grande e si riprenderà. Tifiamo entrambi, li teniamo d’occhio”.

Sinner in tv su Netflix
Jannik Sinner, annuncio a sorpresa sul suo futuro (LaPresse) – Wigglesport.it

Dunque, Netflix ha deciso di produrre una serie sul fresco vincitore degli Australian Open e di chissà cos’altro nel prossimo futuro. Come si dice in questi casi, bisogna battere il ferro finché è caldo e Sinner è senza ombra di dubbio l’atleta più seguito e in vista del momento. E la netta sensazione è che il meglio debba ancora venire.

Impostazioni privacy