Jannik Sinner, svelato il suo segreto: annuncio in diretta

Svelato il segreto di Jannik Sinner, arriva l’annuncio in diretta che fa innamorare ancor di più i tifosi del tennista italiano

Jannik Sinner ha fatto innamorare gli italiani del tennis come mai nessuno nella storia. Il tennista si è spinto fino alla posizione numero 3 del ranking ATP, il miglior risultato di sempre. Il suo 2024 fin qui è stato da incorniciare con le vittorie agli Australian Open e all’ATP 500 di Rotterdam. Il suo calendario prevede, inoltre, le prossime partecipazioni ai Masters 1000 di Indian Wells e Miami, molto importanti ai fini della classifica.

I segreti del tennis italiano, da Sinner a Paolini
Svelato il segreto di Sinner (LaPresse) Wigglesport.it

Il sogno, ovviamente, è che Sinner riesca a vincere tutti i tornei del Grande Slam e che si piazzi come numero 1 in classifica. Servirà tempo, certo, ma è chiaro che la strada intrapresa sia quella giusta. Così come quella degli altri tennisti italiani, che al netto di qualche passaggio a vuoto, possono comunque vantare un piazzamento nei primi 100.

Come Musetti e Arnaldi, ma anche Sonego e Cobolli in attesa di capire se Luciano Darderi giocherà per l’Italia o per l’Argentina. L’Italia, comunque, aspetta la ripresa di Matteo Berrettini dopo praticamente un anno e mezzo di soli infortuni e continui problemi che lo hanno fatto precipitare in classifica collezionando sonore sconfitte.

Il segreto di Sinner e degli altri tennisti italiani: parla Santopadre

A parlare della situazione del tennis italiano e del segreto per raggiungere il successo, è stato Vincenzo Santopadre, ex allenatore di Matteo Berrettini: “Da Sinner ai ragazzi del circuito Challenger, il grande merito è quello di non fermarsi, non accontentarsi mai e cercare nuovi stimoli per superarsi. E’ grandioso quello che sta accadendo, arrivano risultati su tutti i fronti, anche nel circuito femminile che arricchisce ancora di più il momento d’oro”.

I segreti del tennis italiano, da Sinner a Paolini
Santopadre elogia il tennis italiano (LaPresse) Wigglesport.it

Parole chiarissime, che non possono che far piacere agli appassionati di tennis. Importante sottolineare anche il bellissimo percorso di Jasmine Paolini, che ha da poco trionfato nel WTA 1000 di Dubai e si è piazzata al 14° posto della classifica mondiale. Vincere aiuta a vincere, questo principio funziona in qualsiasi sport e infatti il sogno è che Paolini riesca a essere competitiva anche nei tornei del Grande Slam.

Il tennis italiano vive un momento d’oro, l’ideale è che anche Berrettini torni a riunirsi ai suoi compagni e colleghi portando nuovi successi all’Italia. I prossimi tornei saranno fondamentali per capire fin dove può spingersi: tornare numero 6 del mondo sembra complicato, ma già essere competitivo sarebbe un grande risultato.

Impostazioni privacy