L’ultima ora su Charles Leclerc fa sognare il mondo della Ferrari e i suoi tifosi: arriva l’annuncio, “non accadrà”. Fan in estasi per lui
Il futuro di Charles Leclerc sarà ancora sicuramente alla Ferrari. La scuderia di Maranello punta fortissimo sul monegasco, facendo di lui il pilastro su cui investire oggi e nel futuro. Tanto da aver lasciato andare Carlos Sainz, che a fine stagione dirà addio alla “rossa”, non avendo trovato il rinnovo del contratto. Nonostante attualmente quello più in forma sia proprio lo spagnolo, i dirigenti non hanno avuto dubbi su chi dei due puntare, fermo restando del contratto in scadenza.
Secondo in molti, infatti, è stata una scelta troppo avventata quella di annunciare già l’addio a Sainz, considerando il suo status di forma. Fin qui praticamente perfetto, forse l’unico in grado di tenere testa alla Red Bull. Se non altro sembra che tra i due ci sia una lotta interna che non favorisce il classe ’97.
Leclerc è come se soffrisse lo spagnolo e il suo grande momento di forma, non riuscendo a fare altrettanto. Per questo motivo, pur se la cosa non è mai venuta alla luce in maniera pubblica, la Ferrari ha voluto affiancargli dall’anno prossimo un pilota che sia una certezza e che lo accompagni nel suo processo di crescita.
Leclerc, l’annuncio che fa sognare i tifosi: “Non accadrà”
Come noto al posto di Sainz arriverà Lewis Hamilton dalla Mercedes. Si tratta probabilmente della miglior scelta possibile che abbina esperienza a caratteristiche tecniche importanti. Proprio sull’ingaggio del pilota britannico e della sua convivenza con Leclerc è intervenuto a Sky Uk, Nico Rosberg.
L’ex pilota conosce bene Hamilton, avendo condiviso con lui alcuni anni proprio in Mercedes. “Non credo ci saranno problemi con Leclerc” assicura Rosberg. “Siamo tutti curiosi di scoprire come si svilupperà questo rapporto ma Charles non è uno che entra in conflitto con i propri compagni di scuderia” asserisce l’ex pilota.
Poi continua: “Questo aspetto renderà tutto più semplice. Leclerc probabilmente è il secondo miglior pilota in qualifica attualmente in circolo dopo Verstappen, sarà una dura battaglia”.
La chiosa finale è ancora sul rapporto che avranno il duo alla Ferrari dall’anno prossimo: “Penso che sono ad un livello abbastanza simile, sarà bello da vedere. I 40 anni di Hamilton non sono un problema, solo qualche mese fa si diceva che era il migliore dopo Verstappen dunque non vedo problemi”.