Ultim’ora Lautaro, è una vera doccia fredda: i tifosi tremano

L’argentino è il vero trascinatore dei nerazzurri in questa stagione, ma il suo futuro è in bilico: grande tensione tra le parti

Un cammino trionfale che potrebbe permettere di sgretolare ogni tipo di record. La stagione, in campionato, dell’Inter è superba: 75 punti conquistati, 24 vittorie su 28 partite e un vantaggio di 16 punti sul Milan secondo. Ad Appiano è di fatto iniziato il countdown per cucire matematicamente la seconda stella sul petto, tanto attesa.

Lautaro rinnovo Inter colpo di scena
Brividi Inter: colpo di scena Lautaro (LaPresse) – wigglesport.it

Di certo il dominio nerazzurro è merito dell’allenatore e di ogni componente della squadra, che gioca un calcio sublime e domina ogni avversario. Ma c’è, come sempre, c’è un trascinatore. Se da un lato la crescita esponenziale di Calhanoglu in cabina di regia è stata fondamentale, dall’altra non si possono nascondere i numeri stratosferici di Lautaro Martinez.

Il capitano nerazzurro ha segnato 23 gol su 25 partite e soltanto uno di questi su rigore. L’argentino ha già battuto il suo record di 21 reti in un solo campionato, raggiunto nelle due precedenti stagioni e di certo non vuole fermarsi. Con il passare degli anni il Toro è diventato sempre più leader della squadra e dopo l’addio di Skriniar gli è stata affidata la fascia da capitano che sta onorando come chiedono i tifosi.

Ma a tenere banco, nelle ultime ore, c’è proprio il futuro dell’argentino che potrebbe mettere in ansia tutto il popolo nerazzurro. La situazione sul rinnovo è stata più volte rimandata e ora emergono i primi dubbi sul campione argentino

Fanno firmare Lautaro! Scelto il sostituto

L’Inter ha raggiunto uno standing da super top non solo in Italia ma anche in Europa, specialmente dopo la finale dell’anno scorso contro il Manchester City. E per rimanere in questa élite di squadre, ovviamente, il primo passo è blindare i propri gioielli, partendo proprio dal capitano.

Lautaro ha un contratto in scadenza a giugno 2026. C’è quindi ancora tempo per trovare un accordo, ma la dirigenza nerazzurra non vorrebbe aspettare molto. I contatti con l’agente del calciatore sono già stati avviati da tempo, ma la situazione è in un momento di stallo. Nei prossimi giorni, però, è previsto un incontro per cercare di sbloccare l’affare che entrambe le parti vorrebbero portare a compimento.

Lautaro rinnovo contratto proposta
Futuro di Lautaro in bilico: tifosi impauriti (LaPresse) – wigglesport.it

Lautaro al momento guadagna sei milioni di euro a stagione e ovviamente chiede un adeguamento: il club sarebbe disposto a portare l’ingaggio a 8 milioni di euro più bonus, rendendolo il giocatore più pagato della Serie A. Interessante proprio il nodo legato alla parte variabile: l’Inter vorrebbe legare i bonus al cammino internazionale dei prossimi anni.

Si discute da settimane del possibile rinnovo e in casa nerazzurra c’è qualche timore che fa tremare i tifosi, la speranza è che il discorso rinnovo si chiuda il prima possibile, evitando cosi complicazioni al club. Stasera c’è l’Atletico poi si penserà a chiudere il discorso rinnovi, o almeno i tifosi sperano ciò.

Impostazioni privacy