UFFICIALE: si opera, la sua stagione è già finita

Il nuovo anno è appena cominciato ma qualche club deve fare i conti con le pesantissime assenze che avrà fino a fine stagione

Saranno sei mesi di fuoco, in Italia e in Europa. In tutti i top campionati, ad esclusione della Francia, ci sono duelli agguerritissimi per la vittoria del titolo. Se in Italia il testa a testa tra Juventus e Inter è destinato a durare ancora per diverse settimane, in Premier League la corsa per la vittoria del campionato è aperta almeno a tre squadre: Liverpool, Manchester City e Arsenal.

infortunio shock
tifosi in lacrime, infortunio shock: fan sconvolti (Lapresse) Wigglesport.it

E poi ci sono le sorprese di questa stagione: in Germania il Bayer Leverkusen è in testa a +7 sul Bayern Monaco, che però ha una partita in meno, mentre in Spagna la favola Girona sta continuando a stupire. La matricola è in vetta a +1 sul Real Madrid, con una partita in più.

Ci sono però squadre che dovranno fare a meno di alcuni protagonisti. Sono tanti, infatti, i calciatori che hanno rimediato brutti infortuni nei mesi precedenti che, di fatto, hanno precluso il proseguo della stagione. I casi più eclatanti sono sicuramente quelli di Neymar e Gavi: sia il brasiliano che lo spagnolo hanno riportato la rottura del legamento crociato. Per entrambi, che si sono infortunati con la maglia delle loro rispettive nazionali, ovviamente, la stagione è finita.

Infortunio shock: ufficiale, stagione finita!

L’ultimo club, in ordine di tempo, che ha perso un pezzo pregiato è la Real Sociedad. I baschi, che hanno disputato un ottimo girone di Champions League arrivando davanti all’Inter e superando Benfica e Salisburgo, stanno balbettando un po’ di più in campionato rispetto alla passata stagione: sono infatti a sei punti dal quarto posto con una partita in più rispetto ad Athletic Bilbao e Atletico Madrid.

Infortunio ginocchio Aihen Munoz
Rottura del legamento crociato: Real Sociedad disperata (LaPresse) – wigglesport.it

Il tecnico Alguacil deve fare momentaneamente i conti con diverse assenze: oltre agli infortunati Zubimendi, Odriozola, Fernandez e Barrenetxea, non ha a disposizione anche Traore e Kubo, impegnati rispettivamente in Coppa d’Africa e Coppa d’Asia. A questi si aggiunge un’altra grave perdita, occorsa proprio durante il match vinto con il Celta Vigo: il terzino titolare Aihen Munoz. Per il classe 1997 la diagnosi è pesantissima: rottura del legamento crociato e stagione finita. Ora bisognerà capire se gli spagnoli, impegnati nella doppia sfida contro il Psg negli ottavi di finale di Champions League, decideranno di buttarsi sul mercato.

Impostazioni privacy