“Tutto è stato sconvolto”: Hamilton svela tutto

Lewis Hamilton è il grande protagonista di questo inizio di mondiale. Il fuoriclasse inglese rivela un importante e inedito retroscena

È molto probabile che Max Verstappen riesca a conquistare il suo quarto titolo mondiale consecutivo di Formula 1, ma il vero protagonista di questa stagione è un altro. Grazie al clamoroso trasferimento dalla Mercedes alla Ferrari a partire dal prossimo anno, Lewis Hamilton ha riguadagnato il centro della scena, attirando a sé uno spasmodico interesse mediatico.

Hamilton svela tutto
retroscena sul campione Lewis Hamilton (LaPresse) – Wigglesport.it

Il trentanovenne fuoriclasse di Stevenage è stato il grande protagonista sul circuito del Bahrain, nel giorno precedente alle prime prove libere in vista della gara di sabato. Letteralmente assediato dai giornalisti presenti, Hamilton non si è sottratto alla sfilza di domande inerenti il suo prossimo futuro e ha ribadito ancora una volta le ragioni che lo hanno spinto ad accettare la proposta di Maranello.

In attesa di scoprire le proprie carte e di verificare la reale competitività della nuova vettura – la Mercedes nei test prestagionali ha giocato a nascondino lasciando il proscenio a Red Bull e Ferrari -, il sette volte campione del mondo ha affrontato in conferenza stampa i temi legati sia alla stretta attualità che, ovviamente, alla prossima stagione.

Hamilton, spunta il retroscena che spiazza: “Ecco quando ho ricevuto l’offerta della Ferrari”

Sir Lewis non si è sbilanciato troppo sull’esito di questa stagione, pur sottolineando l’apparente netta superiorità di Milton Keynes, ma ha garantito il massimo impegno per la Mercedes come e più del solito: “Sono pronto da dare il mio meglio, ogni settimana sarà emozionante, anche l’ultimo test invernale. Continuerò a dare il meglio come ogni anno“.

La stragrande maggioranza dei quesiti rivoltigli dai giornalisti ha toccato, com’era inevitabile che fosse, la vicenda del suo passaggio in Ferrari. Hamilton a tal proposito ha rivelato un curioso retroscena: “È stato un inverno difficile e piuttosto inconsueto. Ho riflettuto molto a dicembre – ha sottolineato – ci è voluto tempo per definire un processo non semplice e concluso in modo amichevole. A gennaio tutto è stato sconvolto, quando si è presentata questa opportunità ho passato tanto tempo da solo”.

Hamilton parla della Ferrari
Lewis Hamilton svela un retroscena sulla Ferrari (LaPresse) – Wigglesport.it

Alla fine il campione britannico ha deciso di dire sì alla proposta formulatagli dal presidente del Cavallino Rampante, John Elkann: “Sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Ma della Ferrari parlerò meglio al termine della stagione, ora voglio vincere con la Mercedes“. I tifosi della Rossa però sono già in fibrillazione.

Impostazioni privacy