“Trattativa nel vivo”, finalmente all’Inter

Non mancano le indiscrezioni di calciomercato sull’Inter. L’ultima è l’ennesima conferma su un obiettivo dei nerazzurri

La prima delusione dopo un percorso praticamente perfetto doveva prima o poi arrivare. Ed è giunta, forse, nel modo più inaspettato: l’Inter si è fatta rimontare clamorosamente nel secondo tempo supplementare a San Siro dal Bologna negli ottavi di finale di Coppa Italia e ha dovuto dire addio alla competizione che l’ha vista trionfare negli ultimi due anni con le vittorie in finale contro Juventus e Fiorentina.

Taremi Inter trattativa Porto
Simone Inzaghi riceverà nuovi rinforzi dal mercato di Gennaio (LaPresse) – Wigglesport.it

Partita storta per la squadra di Inzaghi che non è riuscita a sbloccare il risultato nei 90 minuti regolamentari sbagliando anche un rigore con Lautaro Martinez e poi, dopo essere passata subito in vantaggio all’inizio dell’extra-time con Carlos Augusto, si è fatta rimontare negli ultimi 15 minuti di gioco dalla squadra di Thiago Motta, sempre più rivelazione di questa stagione, che ha staccato il pass per i quarti di finale dove affronterà la Fiorentina.

Ora i nerazzurri dovranno subito rimettere la testa sul campionato in vista dell’impegno di stasera contro il Lecce e mantenere almeno inalterato il vantaggio di quattro punti sulla Juventus. Oltre alla sconfitta, poi, l’infortunio di Lautaro Martinez, uscito dal campo dolorante per un problema muscolare che lo costringerà a saltare le sfide con Lecce e Genoa.

Finalmente all’Inter: trattativa avviata

Chiariamo subito: le condizioni di Lautaro non sono gravi e saranno monitorate costantemente per permettergli di tornare in campo quanto prima. Quello che invece lascia qualche perplessità ai dirigenti nerazzurri è l’apporto finora dato dai sostituto della Thu-La, ossia Sanchez e Arnautovic. Da entrambi ci si sarebbe aspettato qualcosa in più sia per quanto riguarda le prestazioni sia per la loro integrità fisica. Per questo Marotta e Ausilio stanno pensando a qualche possibile operazioni a gennaio in attacco.

Inter Taremi trattativa Porto
Taremi, l’Inter non molla (LaPresse) – Wigglesport.it

Tra i tanti nomi che sono stati fatti nei mesi scorsi quello più caldo è sicuramente quello di Taremi del Porto. L’attaccante iraniano era stato inseguito anche in estate con il classico duello testa a testa con il Milan, ma poi non si è trovato l’accordo con il club portoghese.

Ora però potrebbe esserci un ritorno di fiamma, almeno secondo Riccardo Trevisani: “Se arriva un nuovo attaccante, arriva Taremi – ha affermato il giornalista – È quasi a scadenza, ma vi dico che è due categorie sopra Sanchez e Arnautovic. I due titolari sono quattro categorie sopra le alternative, lui due. È uno che farebbe la differenza. Arriverebbe dopo la Coppa d’Asia, è l’unica problematica che c’è nella trattativa, che è nel vivo da un pezzo.”

Vedremo se l’indiscrezione di Trevisani si concretizzerà. Intanto i nerazzurri puntano anche il canadese Buchanan come sostituto dell’infortunato Cuadrado.

Impostazioni privacy