Thiago Motta lascia la Serie A: destinazione a sorpresa

Thiago Motta è pronto a lasciare la serie A e il Bologna: destinazione a sorpresa per l’ex centrocampista, i tifosi felsinei sono in ansia

Il futuro di Thiago Motta con ogni probabilità sarà lontano dal Bologna. Il tecnico italo-brasiliano è l’artefice della stagione da urlo che stanno vivendo i felsinei, nonostante il calo delle ultime giornate. Questo non scalfisce quanto di buono fatto con la squadra rossoblù quarta fino a pochi giorni fa e comunque in lotta per un piazzamento europeo dopo più di venti anni. Il volto principale è proprio l’allenatore con il suo mantra che il gruppo viene prima di tutto. Le individualità vengono dopo, a partire da quel Zirkzee che ha attirato le attenzioni di mezza Europa.

Destinazione a sorpresa per Thiago Motta, ecco dove andrà
Thiago Motta lascia la serie A: nuova destinazione a sorpresa – (ANSA) – wigglesport.it

Pragmaticità, compattezza, giocare prima per non prenderle, addormentare il gioco e colpire l’avversario quanto meno te l’aspetti sono i diktat dell’allenatore. Diverse squadre in Europa hanno messo nel proprio mirino l’ex Spezia che ha le stimmate del predestinato. Basti pensare che il PSG aveva pensato a lui nell’estate del 2022, quando ancora doveva approdare nel capoluogo emiliano.

Thiago Motta lascia Bologna e la serie A: possibile nuova destinazione

Ma non solo Bologna, Thiago Motta rischia di lasciare l’intera serie A! L’italo-brasiliano è finito seriamente nel mirino di un top club europeo, pronto ad affidargli la panchina in caso di addio dell’attuale tecnico, cosa sempre più probabile. Questo lo porterebbe a tornare in una squadra dove già si è messo in luce nella sua splendida carriera da giocatore, lontano dal nostro campionato.

Ci riferiamo al Barcellona con il presidente Laporta che non è soddisfatto di quanto fatto da Xavi. Quest’ultimo ha perso in malo modo la finale di Supercoppa contro gli eterni rivali del Real Madrid, dopo esser già attardati in campionato. L’anno scorso sarà pur arrivata la vittoria della Liga, ma quest’anno non sta convincendo. Per questo motivo a fine stagione potrebbe essergli dato il benservito. Difficilmente si arriverà ad una rottura con addio anticipato, a meno di clamorosi crolli.

Thiago Motta, è addio al Bologna: destinazione a sorpresa
Thiago Motta è pronto a lasciare subito il Bologna: ecco dove andrà – (ANSA) – wigglesport.it

In questo modo la dirigenza blaugrana potrebbe aspettare Thiago Motta che prima della fine della stagione di sicuro non lascerà Bologna. La sua mente è attualmente proiettata solo sul campo e guai a chi gli domanda del futuro. Non penserà a cosa fare da giugno in poi prima della fine del campionato, l’ex centrocampista è fatto così e bisogna farsene una ragione. Andrà aspettato e il Barcellona sembra intenzionato a farlo. In Italia, invece, è nel mirino delle tre big del Nord e non solo: tutti vogliono Thiago Motta!

Impostazioni privacy