Terremoto+in+Formula+1%3A+trattativa+in+corso%2C+%26%238216%3Bscippo%26%238217%3B+alla+Ferrari
wigglesportit
/terremoto-in-formula-1-trattativa-in-corso-scippo-alla-ferrari/amp/
Motori

Terremoto in Formula 1: trattativa in corso, ‘scippo’ alla Ferrari

Il mercato piloti in Formula 1 è forse arrivato a un punto di svolta. Una trattativa importante è ben avviata. mancherebbero solo dettagli

Una vera e propria svolta destinata a cambiare i termini del mercato piloti di Formula 1, soprattutto alla luce del passaggio clamoroso di Lewis Hamilton alla Ferrari a partire dal 2025. E la scuderia di Maranello è in qualche modo ancora una volta protagonista. Il prossimo anno alla guida delle Rossa saranno il fuoriclasse inglese e Charles Leclerc che ha rinnovato il contratto qualche mese fa.

Ferrari nel caos, va via (Lapresse) Wigglesport

Chi è rimasto escluso dal progetto ambizioso di John Elkann è Carlos Sainz che a dispetto delle previsioni e dei pronostici non si è calato nella parte sgradevole del separato in casa, ma continua a sentirsi pienamente coinvolto nelle vicende di casa Ferrari. I risultati ottenuti in questo inizio di stagione non ne sono altro che una conferma.

Le splendide prestazioni offerte da Sainz non sono passate inosservate, tutt’altro. Tutti i cosiddetti top team hanno preso in considerazione la possibilità di ingaggiarlo per la prossima stagione: la stessa Red Bull aveva pensato a lui come sostituto di Sergio Perez, ma le ottime prove fornite dal messicano in questi primi gran premi avrebbero convinto Chris Horner ed Helmut Marko a confermarlo in vista del 2025.

Formula 1, che terremoto: addio Ferrari

Sainz aveva ricevuto una proposta ufficiale dal team Audi-Sauber, pronto a fare il suo esordio in Formula 1 nella prossima stagione. Si trattava di un’offerta ben strutturata e appetibile, Ma alla fine Sainz ha declinato l’invito, preferendo restare in attesa di un’opportunità di più alto profilo. E l’opzione di livello è arrivata, aprendo una trattativa che potrebbe risolversi a breve,

È la Mercedes ad aver rotto gli indugi, presentando un’offerta che il pilota madrileno starebbe valutando con grande attenzione. Il team Principal di Brackley, Toto Wolff, si è convinto a puntare tutto sul quasi ex Ferrari proprio alla luce delle grandi prestazioni fornite da Sainz in questo primo segmento di stagione. A quanto pare i termini della proposta presentata dal grande capo della scuderia anglo tedesca non convincono più di tanto il driver madrileno.

Il pilota spagnolo della Ferrari Carlos Sainz (LaPresse) – Wigglesport.it

Lo scoglio sul quale per il momento si sarebbe arenata la trattativa riguarda alcune condizioni imposte dalla Mercedes: Sainz in tal senso vorrebbe maggiori certezze contrattuali, vale a dire almeno un pluriennale con 2 anni fissi più opzione per il terzo. Il team di Brackley invece avrebbe offerto un solo anno con opzione per il secondo a determinate condizioni.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Sinner, fuori uno: stanno già esultando, sorpasso vicinissimo

Buone notizie arrivano per Jannik Sinner, i tifosi esultano: il sorpasso a Djokovic in vetta…

24 minuti ago

Roddick distrugge Sinner, critica durissima: “Non si fa”

Jannik Sinner aspramente criticato da un mito del tennis del passato come Andy Roddick. Ecco…

8 ore ago

Terremoto Ducati: Jorge Martin è stato avvisato

Il 26enne spagnolo, che ha già ha fatto capire le sue intenzioni per l'anno prossimo,…

9 ore ago

Non lo vogliono più vedere: porte sbarrate per Sainz

Futuro dello spagnolo ancora in bilico. Difficile che approdi nella rivale degli ultimi anni: dove…

11 ore ago

L’Inter lo caccia dopo un anno: ecco il nuovo club

Dopo un anno alla corte dell'Inter, si parla subito di addio: niente conferma in nerazzurro,…

14 ore ago

Già bloccato da Giuntoli, la Juve riparte da lui

La Juventus ha cominciato a progettare il futuro. Il direttore sportivo Giuntoli ha deciso: la…

15 ore ago