Sinner, la decisione gela i tifosi: scatta l’allarme alle Atp Finals

Grandissima attesa per l’ultimo appuntamento della stagione tennistica: tutta Torino sarà pronta a tifare per l’altoatesino

L’attesa cresce. Torino e l’Italia intera è pronta a sostenere Jannik Sinner. L’altoatesino sarà infatti protagonista delle Atp Finals che si terranno nel capoluogo piemontese a partire da domenica 12 novembre. L’azzurro si sta già allenando al Pala Alpitour da diversi giorni per prendere confidenza con la superficie che lo metterà di fronte ai migliori giocatori del mondo. Di certo il classe 2001, viste anche le sue condizioni, è uno dei più attesi.

Sinner quote bookmakers Torino
Jannik Sinner è pronto per le Finals (LaPresse) – wigglesport.it

 

Per l’italiano il 2023 è stato sicuramente l’anno della consacrazione. Dopo alcuni alti e bassi nella prima parte dell’anno con la finale raggiunta al Master 1000 di Miami ma la deludente stagione sulla terra con la prematura uscita dal Roland Garros, Sinner ha ottenuto la prima semifinale di uno Slam (Wimbledon) e poi il primo successo in un Master 1000 a Toronto. Le vittorie ai 500 di Pechino e Vienna hanno consolidato lo status di Jannik che ora può sedersi al tavolo dei più grandi. La consapevolezza è cresciuta dopo aver battuto Alcaraz e Medvedev (due volte) e con la conquista del suo best ranking (quarta posizione, posto mai occupato da un italiano dai tempi di Panatta).

Proprio per questo Sinner si presenta come uno dei possibili outsider a Torino, dopo aver dimostrato di essere superiore (specialmente nei match da due set su tre) di chi lo segue in classifica, mentre ha dimostrato di potersela giocare anche con chi gli sta davanti: solamente Djokovic non è mai stato battuto dall’altoatesino.

Sinner tra i favoriti alle Finals? Le quote dei bookmakers

E questo è anche il pensiero dei bookmakers che hanno in vista dell’appuntamento più atteso dell’anno. Il girone dell’azzurro non è semplice: sarà insieme a Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas e infine il danese Rune. L’azzurro debutterà contro il greco Tsitsipas domenica pomeriggio. Nonostante questo secondo le agenzie di scommesse le sue possibilità di vittoria non sono ridotte al lumicino.

Sinner quote vincente Atp Finals
Jannik Sinner si sta allenando a Torino (LaPresse) – wigglesport.it

 

I bookmakers si sono espressi. Il favorito è ovviamente Novak Djokovic che arriva dal trionfo a Parigi Bercy. La vittoria del serbo è in lavagna a 2.50. Subito dietro di lui Carlos Alcaraz: lo spagnolo non sta vivendo un grande momento di forma ma arriva a Torino da numero 2 al mondo ed è quotato 3.25. Chiude il podio dei possibili vincitori Daniil Medvedev: la quota del russo oscilla tra i 3.75 e i 4.50 a seconda dei bookmakers. E Sinner? Il trionfo dell’italiano è bancato a 6. I bookmakers non credono molto nella vittoria dell’azzurro, quotato dopo i primi tre.

Gestione cookie