Sinner-Alcaraz, arriva l’annuncio che nessuno si aspettava: tifosi devastati

I tennisti candidati alla vittoria del prestigioso torneo di Wimbledon sono diversi, ma tra Sinner e Alcaraz, Medvedev non ha dubbi.

Il saluto tra Sinner e Alcaraz
Il saluto tra Sinner e Alcaraz (Wigglesport.it)

Medvedev non ha dubbi su chi sia il più forte al mondo, e ovviamente colui che avrà più possibilità di vincere il prestigioso torneo di Wimbledon. Tra i candidati ci sono Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, tornato a sorpresa dopo l’infortunio al ginocchio del mese scorso, ma anche lo stesso tennista russo Daniil Medvedev.

Il russo, nell’ultima gara ha sofferto contro Muller, ha rischiato di perdere, poi ha rimontato alla grande, superando il turno. Conosciamo bene il suo gioco, un campione anche lui, che più volte si è sfidato contro l’azzurro Sinner. Un avversario da non sottovalutare mai, che punta non solo a vincere Wimbledon, ma anche le prossime Olimpiadi di Parigi.

Daniil Medvedev si espone, secondo lui il vincitore di Wimbledon è soltanto uno

Il tennista russo Medvedev
Il tennista russo Medvedev (Wigglesport.it)

Qualificatosi al terzo turno, dopo il confronto con il francese Alexandre Muller, e oggi in campo contro il tedesco Struff, Medvedev è attualmente il numero 5 nel ranking ATP. In conferenza stampa, dopo la partita di due giorni fa, il tennista si è sbilanciato, facendo una previsione sul probabile vincitore del torneo londinese. Chi sarà secondo lui?

Dopo aver commentato la sua partita contro Muller, un match molto difficile e faticoso che gli ha fatto perdere la concentrazione in diverse occasioni, e durante il quale ha sprecato troppe chance, Medvedev ha iniziato a parlare del suo prossimo obiettivo, ossia le Olimpiadi di Parigi, che sono un po’ il chiodo fisso di tutti i tennisti, e non può essere altrimenti, vista la portata dell’evento. Non solo Sinner alle Olimpiadi: l’Italia cala i suoi assi, occhio alla coppia vincente.

“Sarebbe più saggio riposare dopo Wimbledon, almeno fino alla fine dell’estate, ma quando sarà a fine carriera e mi guarderò alle spalle, ripenserò con orgoglio di aver partecipato alle Olimpiadi di Tokyo, di Parigi e spero anche quelle di Los Angeles”, ha rivelato lo sportivo, sottolineando la necessità di un lungo riposo, dopo una stagione davvero intensa.

Rivalità tra Sinner e Alcaraz, Medvedev teme il confronto, ma punta su uno dei due

Eppure, nonostante la fatica, niente riposo, la testa è sempre sul campo, per puntare ai prossimi obiettivi. “Dopo Wimbledon cercherò di prepararmi per il doppio e per il doppio misto”. Infine, i giornalisti gli hanno chiesto della rivalità tra Sinner e Alcaraz, i due tennisti della nuova generazioni più forti al mondo, destinati a contendersi i primati per i prossimi dieci/quindici anni.

Alla domanda, il russo ha risposto che “Dovrei dire che non temo nessuno dei due, ma la verità è che mi stanno battendo con continuità. Sono due fenomeni che daranno vita a una grande rivalità, ma probabilmente Carlos ha qualcosa in più: è un qualcosa legato alla qualità dei colpi, non ho mai visto niente del genere”. Montepremi Wimbledon 2024: cifre spaziali per ogni passaggio del turno, i dettagli.

Insomma, Medvedev scommette di Alcaraz, e ha poi aggiunto che “Alcaraz ha più alti e bassi di Sinner, ma è migliorato tanto, non sbaglia quasi mai, è ingiocabile, mentre Sinner commette qualche errore di troppo, anche se meno però rispetto all’anno scorso”. Wimbledon, perché i tennisti sono tutti vestiti di bianco: il vero motivo.

Gestione cookie