Sergio Rico, tifosi increduli: è successo davvero

Sergio Rico torna a far parlare di sé per una notizia molto positiva, che lascerà increduli i tifosi di calcio, che attendono il suo ritorno.

Arrivano finalmente delle buone notizie per Sergio Rico, il calciatore la cui vicenda ha attirato un interesse globale, dopo l’incidente che lo ha colpito l’anno scorso, facendo temere il peggio per lui. Oggi l’ex Siviglia sta gradualmente migliorando, e i tifosi non vedono l’ora di poterlo presto rivedere in campo. Non solo i suoi sostenitori di lunga data, perché ciò che gli è successo gli è valso le simpatie e il supporto anche di persone che in precedenza non erano mai state proprio sue fan.

Sergio Rico torna a mostrarsi in pubblico dopo l'incidente
Il portiere spagnolo a marzo 2023, con la maglia del PSG. (Ansa Foto) Wigglesport.it

Tra i portieri più interessanti di Spagna tra il 2014 e il 2018, quando vestiva la maglia del Siviglia e dominava l’Europa League, il calciatore oggi 30enne era passato prima al Fulham e poi al PSG. In Francia, però, ha sempre faticato a trovare spazio, chiuso da giocatori come Keylor Navas e Gigio Donnarumma. La sua carriera e il posto in nazionale ne avevano ovviamente risentito, ma nessuno poteva prevedere che qualcosa di ben più grave gli sarebbe successo.

A fine maggio del 2023, infatti, Sergio Rico è stato colpito alla testa da un cavallo imbizzarrito, subendo un trauma che l’ha costretto al ricovero in ospedale in gravi condizioni. La sua storia ha fatto il giro del mondo, generando tanta solidarietà, mentre gradualmente le sue condizioni miglioravano. A luglio uscì dal coma indotto, e un mese dopo venne dimesso dall’ospedale di Siviglia, iniziando così il periodo di riabilitazione, con la speranza di poter tornare a giocare.

Il ritorno di Sergio Rico: la gioia dei tifosi

È ancora presto per capire se e quanto il portiere andaluso, ancora sotto contratto con il PSG, potrà rimettere piede in campo. Nel frattempo, però, Sergio Rico è tornato ad apparire in pubblico nei giorni scorsi, anche se non in un evento sportivo. Il calciatore si è visto infatti all’hotel Alfonso XIII di Siviglia, la sua città natale, ad assistere alla dodicesima edizione della sfilata We Love Flamenco, in cui si presentava la nuova collezione di Eloy Enamorado.

Sergio Rico torna a mostrarsi in pubblico dopo l'incidente
Sergio Ramos e altri compagni del PSG con una maglia dedicata a Sergio Rico. (Ansa Foto) Wigglesport.it

Un evento particolare per il portiere del PSG, che era ovviamente in compagnia di sua moglie, la giornalista e imprenditrice spagnola Alba Silva. In passerella, invece, c’era la sorella di quest’ultima, Macarena Silva, che è il motivo per cui la coppia ha deciso di partecipare all’evento. La giovane modella è stata inoltre sempre accanto alla sorella durante il periodo in ospedale di Sergio Rico, aiutandola nel momento più difficile della sua vita.

Impostazioni privacy