Schumacher, finalmente la svolta: notizia appena arrivata

Arriva finalmente la notizia che tutti aspettavano: finalmente la svolta per Michael Schumacher e la sua famiglia, ecco cosa è successo

Sono ormai anni che non si conosce molto riguardo la leggenda della Formula Uno Michael Schumacher. Il tedesco fu coinvolto anni fa in un grave incidente di sci (a Meribel) e dopo mesi in coma è tornato a casa. Da quel momento però in pochi hanno potuto vedere Schumi, solo famiglia e amicizie molto strette e la famiglia prova a mantenere il massimo riserbo.

Schumacher, arriva la svolta
Arriva finalmente la svolta per Michael Schumacher e la sua famiglia: sospiro di sollievo – (ANSA) – wigglesport.it

Dopo diverso tempo è arrivata finalmente la svolta riguardo una particolare vicenda che coinvolse Schumacher e tutta la sua famiglia. Il Giudice ha deciso, l’ex pilota sarà risarcito definitivamente. Una vicenda triste e davvero ingannevole che riguardava il pluricampione ma che si è conclusa nel migliore dei modi per la sua famiglia.

Nessuno scherzo di cattivo gusto: il 15 aprile 2023, la rivista tedesca Die Aktuelle aveva reso noto un’intervista realizzata appunto tramite IA del sette volte campione del mondo in modo da dare lo “scoop” e sbattere in prima pagina le sue presunte dichiarazioni. Nulla di vero, semplicemente un’intervista fittizia realizzata mediante Intelligenza artificiale. Un’esclusiva che fece letteralmente infuriare la famiglia Schumacher.

Schumacher, finalmente la svolta: la notizia è appena arrivata!

Una trovata eticamente molto discutibile, considerando le reali condizioni dell’ex pilota, dopo il grave incidente avvenuto più di dieci anni fa. Ma la testata non si fece scrupoli parlando di “esclusiva mondiale” e “prima intervista” all’ex campione dopo l’incidente. Anche i contenuti erano alquanto subdoli, considerando come si parlava tra le altre cose delle sue attuali condizioni e della vicinanza della famiglia.

Visto quella situazione la direttrice del giornale è stata poi licenziata e ora successivamente la famiglia dell’ex campione della Ferrari è riuscita a prendersi le sue rivincite. La famiglia ha fatto causa alla testata e la notizia della sentenza da parte del Tribunale del lavoro di Monaco è arrivata nelle ultime ore: risarcimento pari a 200mila euro.

Schumacher, finalmente la svolta
Arriva la svolta per Michael Schumacher: ecco cosa è successo – (ANSA) – wigglesport.it

Giustizia è stata fatta su una brutta vicenda che può chiudersi con una svolta positiva. Quelle parole e quell’intervista appariva beffarda e dichiarazioni solo per ricevere visibilità hanno creato scalpore e imbarazzo in tutta la Germania.

Un tentativo alquanto scorretto, considerando quelle che sono probabilmente le reali condizioni del campione. Comunque resta il  massimo riserbo da parte della famiglia che non fa trapelare notizie ma appare evidente come, pur essendo in ripresa dopo il tragico incidente, Schumi non è più quello di un tempo.

Impostazioni privacy