Scambio improvviso: così il Milan ne sacrifica uno

Il Milan potrebbe essere stravolto durante la prossima stagione, poiché in bilico non è soltanto la panchina di Stefano Pioli bensì anche due giocatori sarebbero sull’uscio.

Cosa accadrà ai rossoneri durante la prossima stagione? A dettare le linee guida saranno sicuramente i traguardi dell’annata attuale. La lotta scudetto pare un affare riguardante soltanto l‘Inter, con la Juventus che cerca di impensierire la capolista. Tuttavia, finché la matematica dà possibilità, anche la formazione di Stefano Pioli cercherà di andare il più lontano possibile. Ciò anche perché, vada come vada pure in campo internazionale, il progetto con l’attuale allenatore sembra sia giunto al termine. Per lui è il momento di mettersi in gioco in un altro contesto.

Bayern Monaco su Maignan e Theo
Milan, due possibili cessioni eccellenti in estate (ANSA) – wigglesport

La dirigenza è già in piena attività, con l’intenzione di capire chi potrà raccogliere le redini di Stefano Pioli e contribuire alla competitività della squadra. Bisognerà anche trovare un allenatore il cui gioco abbia attinenza con le caratteristiche dei giocatori in rosa. L’ossatura della squadra resterà pressoché invariata, ma bisogna mettere in conto la possibilità dell’arrivo di offerte irrinunciabili per i giocatori più in vista. Linfa economica alla quale il club non potrebbe rinunciare, per avere maggiore liquidità da investire.

Secondo le indiscrezioni in circolazione, due big potrebbero essere sacrificati. Si tratta del portiere Mike Maignan e del difensore Theo Hernandez. Due pilastri del Milan, che stanno attirando l’interesse delle grandi squadre europee. Ad esempio, il Bayern Monaco è consapevole che Alphonso Davies potrebbe finire al Real Madrid e non vuole farsi trovare impreparato per la linea arretrata della formazione per la prossima stagione. Theo è il primo della lista per sostituire il canadese.

Calciomercato Milan, due big possono essere ceduti in estate: i dettagli

Mentre il Milan mette in conto la possibilità del corteggiamento dalla Bundesliga per il suo terzino, considera anche che Mike Maignan a sua volta possa essere considerato dai bavaresi come il sostituito ideale di Manuel Neuer. A 37 anni, nonostante le eccellenti prestazioni, è giusto cominciare a considerare anche delle alternative per il futuro.

La valutazione che il Milan fa del cartellino del suo estremo difensore è di circa 80 milioni di euro, mentre per Theo Hernandez ne serviranno almeno 100 di milioni di euro.

Due rossoneri possono andare in Bundesliga
Mike Maignan e Theo Hernandez nel mirino del Bayern Monaco (ANSA) – wigglesport

Se le offerte in arrivo dovessero corrispondere a tali somme, sarebbe allora inevitabile riflettervi. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il Bayern Monaco potrebbe giocarsi la carta Joshua Zirkzee, consapevole dell’interesse da parte dei rossoneri. I tedeschi, infatti, vantano un diritto di recompra esclusiva dal Bologna per 40 milioni di euro e il 40% sulla rivendita a una squadra terza. Un incrocio che potrebbe essere quello giusto per negoziare due eccellenti cessioni, ma anche un ingresso importante per l’attacco.

Impostazioni privacy