Saltano due panchine in Serie A: allenatori a fine corsa

In serie A sono pronte a saltare due panchine: due allenatori sono a fine corsa, saluteranno entro fine stagione, ecco di chi si tratta

Panchine girevoli in serie A: la prossima estate può esserci un vero e proprio valzer di allenatori per quasi tutte le big attuali. Al momento solo la posizione di Simone Inzaghi sembra leggermente più solida perché sta facendo un lavoro straordinario all’Inter, portando il club nerazzurro verso lo scudetto della seconda stella a suon di prestazioni e record. Per tutte le altre, invece, il futuro è in bilico.

Saltano due panchine in serie A, allenatori a fine corsa
Saltano due panchine in serie A: allenatori a fine corsa, ecco chi – (ANSA) – wigglesport.it

A partire da Max Allegri che non sa ancora se sederà sulla panchina della Juve anche l’anno prossimo. Le due big che hanno fin qui cambiato tecnico come Roma e Napoli sono un rebus. I partenopei sicuramente cambieranno, Calzona è solo un traghettatore, ma non si conosce ancora il nome del sostituto.

La situazione dei giallorossi partiva simile a quella degli azzurri ma il cambio netto di passo da quando c’è De Rossi può portare ad un’incredibile conferma per l’ex centrocampista. Anche Bologna, Fiorentina e persino l’Atalanta di Gasperini dovranno valutare la propria situazione al termine della stagione.

Saltano due panchina in serie A, ci sono due allenatori a fine corsa

Due panchine, invece, sicuramente cambieranno con due allenatori a fine corsa. Lo ha rivelato il giornalista ed esperto di mercato Paolo Bargiggia in un’intervista concessa a Tv Play. Il noto collega ha parlato di due situazioni bollenti che possono portare ad un cambio di guida tecnica al termine dell’annata. A partire da quella della Lazio.

“Dopo la sconfitta con la Fiorentina, Sarri e Lotito non se le sono mandate a dire. Credo si sia rotto qualcosa tra il tecnico e il presidente, a fine stagione l’allenatore se ne andrà. Anche con qualche giocatore il rapporto non è al massimo, il tecnico ha voglia di lasciare al termine del campionato asserisce Bargiggia. Dunque a fine campionato si consumerà la separazione tra Sarri e la Lazio.

Serie A, saltano due panchine
Maurizio Sarri è una delle due panchine che possono saltare in serie A – (ANSA) – wigglesport.it

Analoga la situazione in casa Milan: “In estate ci sarà una rivoluzione. Pioli è a fine ciclo e andrà via, a meno di qualche risultato clamoroso come la vittoria dell’Europa League” si dice sicuro il giornalista. “Pioli non sarà più l’allenatore del Milan e la scelta è dovuta alla preparazione, con i tanti infortuni che hanno posto un interrogativo su questa gestione tecnica” taglia corto l’esperto di mercato.

Ironia della sorte Milan e Lazio, Pioli e Sarri, si sono sfidati nell’ultima giornata in serie A, nel match ricco di polemiche dell’Olimpico. Potrebbero essere entrambi alle ultime panchine con i rispettivi club.

Impostazioni privacy