Roland Garros, dove vedere in tv la finale fra Zverev e Alcaraz

Roland Garros, dove vedere in tv la finale fra Zverev e Alcaraz: scopriamo tutte le informazioni utili in merito alla fase finale del grande torneo. 

Carlos Alcaraz vs Alexander Zverev, finale del Roland Garros
Carlos Alcaraz durante un match (wigglesport)

Alcaraz-Zverev è il piatto forte del pomeriggio di domenica, che vuol dire spettacolo assicurato nella finale del Roland Garros. Tra poco in campo, i due fuoriclasse del tennis mondiale sono pronti a sfidarsi senza esclusione di colpi. Alcaraz proverà a conquistare il suo terzo Slam dopo Wimbledon e gli US Open, mentre Zverev ha fame di vittorie dopo aver perso proprio la finale degli US Open. Si giocherà sul campo centrale Philippe Chatrier.

Come riporta ‘Eurosport’, Zverev arriva alla finale dopo aver avuto la meglio su Ruud, una rivincita attesa da un anno dopo la batosta subita nella precedente edizione. Come detto prima, raggiunge la sua seconda finale dopo aver perso quella degli US Open 2020 contro Dominic Thiem. Per Zverev potrebbe essere finalmente la volta buona, al cospetto di un avversario che conosce molto bene e che nei precedenti ha già battuto varie volte. Tuttavia, Alcaraz sa già come si fa nell’appuntamento che conta, dunque la differenza la farà l’aspetto psicologico e l’approccio alla gara.

Roland Garros, la finale fra Zverev e Alcaraz in tv

Carlos Alcaraz vs Alexander Zverev, dove vedere la finale del Roland Garros
Alexander Zverev, in finale vs Alcaraz (wigglesport)

I due si sono affrontati 9 volte e lo score sorride al tennista tedesco che ha vinto 5 volte. Tuttavia, la gara più importante, ossia la finale del Masters 1000 di Madrid, fu vinta dallo spagnolo, che proverà a bissare questo successo nella finale odierna. In palio non solo la coppa ma anche un bel gruzzolo: il vincitore, infatti, porta a casa ben 2,4 milioni di euro, mentre il secondo classificato percepirà esattamente la metà. A prescindere dal vincitore, Sinner non subirà variazioni nel ranking: manterrà la stessa posizione di numero 1 al mondo, prima volta assoluta per un italiano. 

Roland Garros, finale fra Zverev e Alcaraz: dove vederla in tv

La finale del Roland Garros 2024 tra Alexander Zverev e Carlos Alcaraz si giocherà domenica 9 giugno 2024 dalle ore 15. La diretta tv sarà possibile vederla su Eurosport 1, mentre in streaming sarà disponibile su Discovery Plus, NOW, Sky Go DAZN e Tim Vision.

Impostazioni privacy