Rafa+Leao+al+Barcellona%3A+fissata+la+data
wigglesportit
/rafa-leao-al-barcellona-fissata-la-data/amp/
Calcio

Rafa Leao al Barcellona: fissata la data

Rafael Leao potrebbe lasciare il Milan per approdare al Barcellona: spunta la data per la chiusura del clamoroso affare

L’avventura rossonera di Rafael Leao potrebbe terminare. Non è ancora ufficiale, ma diversi indizi ormai portano verso un divorzio che appare inevitabile.

Milan, addio Leao: spunta la data della cessione (Ansa) – Wigglesport.it

A pochi mesi dalla firma di un lungo e corposo rinnovo di contratto fino al 2028, un’intesa che sembrava aver definitivamente chiuso le porte a una possibile cessione di Leao, almeno in tempi brevi, le cose sembrerebbero molto cambiate in casa Milan e c’è ormai chi è pronto a scommettere in un imminente trasferimento del portoghese a Barcellona.

Che il fuoriclasse lusitano piaccia, e non poco, ai più grandi club d’Europa, Barça compreso, non è d’altronde una sorpresa. Anzi, la sua ferma volontà di rimanere al Milan dopo l’exploit straordinario del 2022, solo in parte confermato nella stagione successiva, era parsa a molti un gesto d’amore talmente grande da apparire folle nel calcio-business di oggi.

E infatti sono bastati pochi mesi a mettere a dura prova quell’amore che sembrava impossibile da scalfire. E non solo da parte di Leao, ma degli stessi tifosi. I fischi piovuti dagli spalti di San Siro sull’attaccante, autore dell’ennesima performance mediocre o quantomeno intermittente,contro il Sassuolo, sono il chiaro segnale di un malcontento che sta crescendo di giornata in giornata e che, a questo punto, potrebbe rendere la cessione del portoghese un affare per tutti. Milan compreso.

Rafael Leao al Barcellona: c’è una deadline

Al momento comunque ogni ipotesi di mercato riguardante Leao rientra più nel campo delle suggestioni che non delle vere notizie di mercato. I fischi di San Siro sono un brutto segnale, ma non ancora una prova di una chiara rottura tra il giocatore e un ambiente che in questi anni lo ha sempre sostenuto, difeso e anche amato.

Tuttavia, il progetto Milan al momento sembrerebbe non all’altezza delle ambizioni del portoghese, a livello economico e di traguardi da poter raggiungere. Rafa vuole crescere e vuole vincere e sa che per farlo potrebbe aver bisogno di un ulteriore salto in avanti nella propria carriera, approdando magari in uno dei più grandi club al mondo, come appunto il Barcellona.

Addio Milan per Leao: spunta la quota (Ansa) – Wigglesport.it

Resta da capire in che modo una società blasonatissima ma in preda a una crisi finanziaria con pochi precedenti potrà permettersi d’investire sul cartellino del portoghese, valutato dal Milan non meno di 100 milioni di euro.

Le difficoltà per la chiusura di un affare al momento solo sussurrato negli ambienti di mercato, dunque, esistono e non sono di poco conto. Tuttavia, c’è davvero chi crede che la trattativa possa avere un esito positivo. Lo dimostrano le quotazioni dei bookmaker: secondo Sisal, ad esempio, il trasferimento di Leao al Barcellona entro il 31 agosto 2024, e quindi entro la chiusura del mercato estivo, è quotato solo 6 volte la posta, una proposta piuttosto bassa. Indizio di mercato o previsione destinata a rivelarsi errata?

Mauro Abbate

Laureato in Lettere e Informazione, editoria e giornalismo, scrivo sul web dal 2010. Musicomane amante dello sport e di tutto ciò che è arte e bellezza, perseguo l'onestà intellettuale, la cultura del rispetto e il rispetto della cultura.

Recent Posts

Ribaltone in Formula 1: adesso il favorito diventa Carlos Sainz

Negoziazioni ancora in corso all'interno della Scuderia, ma Carlos Sainz spera di essere di nuovo…

13 minuti ago

Non solo Sinner alle Olimpiadi: l’Italia cala i suoi assi, occhio alla coppia vincente

Si avvicinano le Olimpiadi, l'Italia va a caccia di tante medaglie e prepara una coppia…

2 ore ago

Mondo del calcio in lutto: addio allo storico dirigente

Altra tragedia che riguarda il mondo del calcio ed un personaggio che ha passato la…

3 ore ago

Caos a Roma, stavolta non c’è Sinner: esplode la polemica

Vero e proprio caos scatenatosi durante un match del Foro Italico in questi giorni. Un…

5 ore ago

L’Inter e Marotta ci provano: l’ostacolo è sempre bianconero

Inter molto attiva dal punto di vista del mercato con Marotta alla ricerca di un…

6 ore ago

Le parole di Leclerc sono toccanti: tifosi Ferrari in lacrime

Charles Leclerc condivide attraverso i propri canali social un messaggio che commuove tutti, sopratutto i…

9 ore ago