Inter nel mirino: un importante giocatore della Serie A potrebbe tornare a vestire la maglia nerazzurra. Le parole del suo agente confermano.
Chi non muore si rivede, e il vecchio adagio vale spesso anche nel mondo del pallone. Il calciomercato è fatto spesso anche di ritorni inaspettati, e l’Inter ne sa qualcosa, specialmente da quando alle redini del club nerazzurro c’è Beppe Marotta. Il potente dirigente ex Sampdoria e Juventus ha riportato a San Siro, nelle ultime stagioni, degli ex nerazzurri come Romelu Lukaku, Alexis Sanchez e anche Marko Arnautovic. E adesso si aprono le possibilità per un nuovo ‘come back’ nella squadra oggi prima in Serie A.
La società milanese è sempre attivissima sul mercato, con l’obiettivo esplicito di migliorare la rosa e riportare in bacheca lo scudetto del campionato italiano. Ma ovviamente Marotta lavora anche sul lungo periodo, e uno dei settori da valutare la prossima estate sarà quello del portiere. A metà 2023, infatti, l’Inter ha fatto una grande plusvalenza cedendo Onana al Manchester United, e sostituendolo con l’esperto Sommer dal Bayern Monaco.
Lo svizzero si sta facendo apprezzare positivamente in nerazzurro, ma alle sue spalle ci saranno probabilmente da fare dei ritocchi. Attualmente il suo vice è Emil Audero, che però è arrivato all’Inter solo in prestito dalla Sampdoria, e al momento una sua conferma per la prossima stagione non pare molto probabile. Marotta andrà in cerca di un nuovo estremo difensore, e se i tifosi sognano un ritorno di Onana, c’è anche un’altra opzione che sta emergendo negli ultimi giorni.
Grande ritorno tra i pali dell’Inter: il procuratore conferma
Non godrà del prestigio internazionale del numero 1 camerunense, ma Michele Di Gregorio è comunque uno dei migliori portieri oggi in Serie A. Il 26enne del Monza si sta confermando anche in questa stagione, e sono in molti a seguire le sue prestazioni con molto interesse. A questo proposito è intervenuto ai microfoni di ‘Tvplay.it’ l’agente del giocatore Carlo Alberto Belloni, che ha confermato che il futuro del portiere verrà valutato a fine stagione.
Secondo Belloni, adesso lo step necessario alla carriera di Di Gregorio è un top club che gli permetta di crescere ulteriormente, e l’idea preferibile sarebbe quella di restare in Serie A. Il procuratore ha confermato che il giocatore è molto legato all’Inter, di cui ha a lungo difeso i pali nel settore giovanile, e non ha escluso un ritorno del giocatore in nerazzurro. Anzi, Belloni ha ribadito che il suo assistito avrebbe le qualità per giocare nella squadra di Simone Inzaghi, anche se al momento non c’è stato ancora nessun contatto.