Prestito con obbligo, altro affare tra Inter e Monza

L’Inter ha iniziato a riflettere sulle operazioni da concretizzare in estate: possibile nuovo affare in vista con il Monza.

Si chiuderà con la cessione di Stefano Sensi al Leicester il mercato invernale dell’Inter. L’affare con le Foxes si chiuderà a stretto giro di posta, consentendo ai nerazzurri di incamerare circa 2 milioni. Una volta chiusa la pratica, il club inizierà a concentrarsi sulle trattative da concretizzare in estate, valutando i possibili rinforzi da regalare a Simone Inzaghi ed il futuro dei calciatori che non rientrano nel progetto del tecnico.

L'Inter prepara una cessione
Adriano Galliani e Giuseppe Marotta chiuderanno un affare (LaPresse) – Wigglesport.it

Per quanto riguarda gli acquisti, salvo sorprese si uniranno alla compagnia Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Sia il polacco che l’iraniano, entrambi in scadenza di contratto, hanno accettato le proposte economiche avanzate dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta. Al centrocampista in uscita dal Napoli, ad esempio, è stato offerto un triennale con opzione per un ulteriore anno da 4 milioni netti più bonus. Il centravanti del Porto, invece, firmerà un biennale che gli consentirà di guadagnarne 3. Restano da limare alcuni dettagli ma la strada che conduce alla fumata bianca appare sgombra di particolari ostacoli.

A far spazio a Taremi sarà Alexis Sanchez, che ha fatto fatica ad imporsi e a fornire contributi costanti alla causa: appena 2 reti in 14 apparizioni, a fronte di numerose prestazioni incolori. Verso l’addio anche Davy Klaassen, scivolato indietro nelle gerarchie ed impiegato con il contagocce dal mister originario di Piacenza (338 minuti complessivi in campo). Nell’elenco dei giocatori destinati a giocare altrove nella stagione 24/25 compare pure un altro nome: quello di Sebastiano Esposito.

Inter, nuovo affare con il Monza: Galliani studia il colpo

Il 21enne nella scorso agosto si è trasferito a titolo temporaneo alla Sampdoria, diventando subito una delle colonne portanti della formazione di Andrea Pirlo: 5 reti e 3 assist in 15 presenze. Un buon bottino, a cui va poi aggiunto il titolo di miglior giocatore della Serie B nel mese di dicembre, che ha attirato le attenzioni del Monza. I rapporti tra l’Inter ed i brianzoli, come testimoniato dall’operazione che ha portato Valentin Carboni alla corte di Raffaele Palladino, sono ottimi al punto da rendere possibile lo sbarco in biancorosso di Esposito.

L'Inter prepara una cessione
Salvatore Esposito è nel mirino del Monza (LaPresse) – Wigglesport.it

L’Ad Adriano Galliani, stando alle ultime indiscrezioni, sembra intenzionato ad ingaggiarlo tramite le formula del prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza a 8 milioni. Il colpo ha diverse chance di andare in porto: resta da vedere quale sarà la risposta di Marotta. Sviluppi sono attesi nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy