L’Inter lo ‘regala’ a Inzaghi: è il sostituto di Sanchez

La questione Sanchez sta diventando più discussa all’Inter: ecco cosa potrebbero avere in mente i dirigenti nerazzurri

In casa Inter si pensa al mercato invernale e a come potenziare quella che sembra già essere una squadra di altissimo valore. Lo dimostra il primo posto in Serie A, arrivato a coronamento di un cammino senza intoppi nel girone di andata, se si esclude il ko interno con il Sassuolo.

Valentin Carboni sostituto Sanchez Inter
Inter, si pensa al sostituto di Sanchez (LaPresse) – Wigglesport.it

Lo Scudetto insomma sembra avere un solo ostacolo, la Juventus di Allegri. Per questo Inzaghi vorrebbe mettere mano a quel che sembra essere l’unico punto debole della squadra, ossia la panchina. Né ArnautovicSanchez infatti pare abbiano dato un supporto concreto al tandem titolare formato da Lautaro e Thuram.

Per questa ragione, per potenziare ancora di più la propria panchina, l’Inter potrebbe in teoria riprendersi uno dei suoi migliori giovani calciatori, mandato in prestito al Monza per farsi le ossa in questa stagione.

Inter, ha stupito tutti: potrebbe rientrare in nerazzurro ?

Valentin Carboni per l’Inter è quello che Kenan Yildiz è per la Juventus: ossia quel talento puro, cristallino, da preservare a tutti i costi. L’argentino agli ordini di mister Raffaele Palladino sembra aver cominciato a mostrare gran parte del suo indiscusso potenziale: è andato a segno contro la Juventus, nel match perso dai biancorossi all’ultimo minuto per il gol di Gatti, e più recentemente contro la rivale Frosinone.

Valentin Carboni sostituto Sanchez Inter
Inter, Carboni potrebbe rientrare? (LaPresse) – Wigglesport.it

Due reti in dodici presenze per un ragazzo di nemmeno 19 anni (li compirà il prossimo 5 marzo) sono numeri importanti e destinati a maturare nei mesi a venire. Monza sembra essere la piazza ideale per crescere e dimostrare il suo valore, ma non è esclusa a priori la possibilità di rientrare tra le fila nerazzurre. Infatti, come disse lo stesso ad Marotta non molti mesi fa, Carboni “sarà la grande rivelazione di questo campionato’.

Uno come lui, argentino come capitan Lautaro Martinez, potrebbe davvero fare comodo a Inzaghi a stagione in corso. Difficile però che possa rientrare ad Appiano Gentile a gennaio, ma nel calciomercato nulla è dato per scontato.

Di sicuro i tifosi lo aspetteranno a braccia aperte. Carboni rappresenta, a tutti gli effetti, la risposta dell’Inter ai giovani lanciati dalla Juve e anche dal Milan con Pioli che ha fatto esordire in prima squadra Jimenez, Camarda, Zeroli, Traoré e Simic, quest’ultimi in gol in campionato contro Monza e Empoli.

Impostazioni privacy