La Juventus pronta ad intervenire sul mercato per soddisfare Allegri. Nel mirino è finito un jolly capace di ricoprire più ruoli in campo.
La Juventus sonda il mercato, alla ricerca di rinforzi da regalare a Massimiliano Allegri tra gennaio e giugno. Ad inizio anno il club, risorse permettendo, prenderà due pedine in grado di colmare il vuoto lasciato da Nicolò Fagioli e Paul Pogba. Nel mirino sono finiti Lazar Samardzic, Rodrigo De Paul e Pierre-Emile Hojbjerg. Nomi intriganti ma costosi, che non sarà semplice portare a Torino. In estate, invece, si cercherà di potenziare il pacchetto arretrato e garantire al tecnico maggiori opzioni di scelta.
Diversi i profili vagliati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli: uno di questi risponde al nome di Tiago Djalò, legato al Lille fino al 30 giugno 2024 e non intenzionato a prolungare la propria esperienza in Ligue 1. I francesi negli ultimi mesi hanno tentato più volte di convincerlo a restare, senza però riuscire nell’intento. Il divorzio, salvo sorprese, andrà quindi in scena al termine dell’attuale stagione con il 23enne portoghese che ha cominciato a guardarsi intorno, in attesa di capire in quale campionato mettersi alla prova.
L’interesse da parte dei bianconeri risulta concreto. L’inserimento dell’Inter, però, ha spinto il manager della Vecchia Signora ad elaborare un apposito piano B e valutare l’ingaggio di un altro difensore in scadenza di contratto. Parliamo di Lukas Klostermann, polivalente terzino destro di proprietà del Lipsia capace di ricoprire, all’occorrenza, pure il ruolo di centrale. L’allenatore Marco Rose, fin qui, lo ha schierato spesso (12 presenze complessive di cui 5 da titolare) tuttavia il rinnovo appare distante.
Juventus, Giuntoli pronto al blitz: nel mirino c’è un difensore in scadenza
Giuntoli ha provveduto a raccogliere diverse informazioni sul conto del 27enne, reputandolo un buon innesto per la retroguardia bianconera. Contatti veri e propri tra il manager e l’entourage del classe 1996 ancora non ce ne sono stati ma la Juve è pronta a farsi avanti, così da posizionarsi in pole position e bruciare la concorrenza del Barcellona.
Viva, poi, la pista che conduce a Lloyd Kelly di proprietà del Bournemouth e seguito anche dal Milan. Si vedrà più avanti. Il prescelto andrà ad arricchire numericamente un reparto che, tra 8 mesi, perderà Alex Sandro. Il brasiliano, infatti, verrà lasciato libero di trovarsi una sistemazione alternativa: un addio che consentirà al club di tagliare uno stipendio pesante (6 milioni netti all’anno) e reinvestire sul mercato le risorse risparmiate. Work in progress in casa Juventus.