La Juventus raddoppia: due colpi scudetto a gennaio

La strategia di Giuntoli è chiara in vista di gennaio: la Juventus è pronta ad acccelerare per un doppio colpo da sogno

Il campo sta regalando soddisfazioni alla Juventus di Massimiliano Allegri che vuole proseguire nel suo percorso di crescita: questa squadra, senza impegni europei, può davvero ambire al sogno chiamato Scudetto.

Doppio colpo Scudetto a gennaio: Juve show
Juve, due colpacci a gennaio: Giuntoli si scatena (Ansa) – Wigglesport.it

 

Gennaio sarà quindi un mese cruciale per il prosieguo stagionale della Juventus: il giorno 2 riaprirà ufficialmente la sessione di calciomercato invernale e Cristiano Giuntoli ha già le idee chiarissime a riguardo. Il direttore sportivo bianconero è giunto in estate sia per mettere a posto i conti della ‘Vecchia Signora’ ma soprattutto per garantire che la squadra possa essere sempre più competitiva nel futuro prossimo.

Ed è così che in vista delle prime settimane del 2024 dovrebbe arrivare almeno un rinforzo, per cominciare, a centrocampo. Paul Pogba e Nicolò Fagioli, entrambi squalificati e quindi inutilizzabili da Allegri, lasceranno un vuoto davvero importante in mediana.

Il francese, a 30 anni, stava seppur lentamente riprendendosi con l’idea di tornare ai suoi livelli in maglia bianconera: non sarà così e se la squalifica dovesse essere molto lunga, non è nemmeno da escludere che il club possa optare per la rescissione del contratto.

Juve da Scudetto: doppio colpo in Serie A

D’altra parte Nicolò Fagioli, pur ritrovandosi al centro del filone scommesse, era e rimane il futuro della Juve. Il giocatore rinnoverà fino al 2028 nonostante la squalifica che fino alla prossima estate gli impedirà di scendere in campo. Nel lungo elenco stilato da Giuntoli sono diversi i profili attenzionati: Thuram, Hojbjerg e Thomas Partey. Ma in realtà il nome giusto può arrivare direttamente dalla Serie A.

Doppio colpo Scudetto a gennaio: Juve show
Due gioielli per Allegri: firmano a gennaio (Ansa) – Wigglesport.it

 

Si tratta di Lazar Samardzic, gioiello tedesco ma nazionale serbo che già in estate era vicinissimo a firmare con l’Inter. Le incomprensioni con il suo entourage portarono ad un nulla di fatto e adesso Giuntoli avrebbe già parlato in diverse occasioni con l’Udinese per regalare il centrocampista ad Allegri. Prestito con obbligo di riscatto condizionato: questa l’idea della dirigenza bianconera. Ma Samardzic non sarà il solo, perchè la Juve oltre alla mediana potenzierà l’attacco: e finalmente il matrimonio tra la ‘Vecchia Signora’ e Domenico Berardi diventerà presto realtà. L’attaccante del Sassuolo è stato il sogno di mercato dei bianconeri lo scorso agosto.

La chiusura di Carnevali è stata quindi solo temporanea: a gennaio, con le stesse condizioni contrattuali di Samardzic, la Juventus proverà a convincere il club neroverde potenziando il reparto avanzato. Berardi col Sassuolo fino a questo momento ha collezionato 8 presenze, con 5 gol ed 1 assist vincente: insieme a Samardzic può rappresentare l’arma in più per lo sprint finale verso lo Scudetto nel mese di giugno.

Gestione cookie