No all’Arabia per i giallorossi: la Roma è spiazzata

Il mercato di gennaio è alle porte e la Roma è in cerca dell’unico obiettivo indicato da Josè Mourinho, un difensore centrale di alto livello

Gennaio può risultare decisivo nel modificare in corso d’opera i rapporti di forza tra i club nel campionato di Serie A. In particolare nella corsa a un traguardo importante come la qualificazione in Champions League. Nella Roma c’è in questo senso piena consapevolezza che anche l’innesto di un solo giocatore di qualità nel mercato invernale sia in grado di cambiare le carte in tavola. Per questo motivo il direttore generale Tiago Pinto è in cerca dell’unico rinforzo che Josè Mourinho ha chiesto a gran voce, un difensore centrale di livello. Saltato per ragioni ambientali il possibile ingaggio di Leonardo Bonucci, il dg giallorosso ha spostato il mirino su altri profili.

La Roma tradita per l'Arabia
cessione in casa Roma, Pinto ha deciso (LaPresse) – Wigglesport.it

Nelle ultime ore però alle voci sempre più insistenti su un eventuale nuovo arrivo in casa giallorossa se ne aggiungono altre legate invece a qualche cessione. Del resto la Roma prima di poter comprare deve comunque rispettare l’accordo stipulato con la UEFA sul rispetto dei parametri imposti dalla nuova sostenibilità finanziaria. Tradotto, il club capitolino deve provare a vendere.

I nomi di possibili giocatori in uscita sono quelli di Celik, Spinazzola e Belotti oltre alla fine anticipata del prestito di Renato Sanches che già nei primi giorni del 2024 potrebbe fare ritorno al Paris Saint Germain.

Roma, addio a un big a gennaio: no all’Arabia, lo aspettano i giallorossi di Istanbul

Secondo quanto rivelato da Sky Sport, proprio Leonardo Spinazzola è in questo momento il giocatore più vicino a lasciare Trigoria. Attenzione però, perché la sua prossima destinazione potrebbe non essere l’Arabia Saudita come paventato qualche mese fa, bensì la Turchia. Come rivelato dal giornalista esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’ex esterno sinistro della Juventus campione d’Europa nel 2021 piace parecchio al Galatasaray che ha già in organico vecchie conoscenze del campionato di Serie A.

Spinazzola in Turchia
Leonardo Spinazzola potrebbe andare al Galatasaray (LaPresse) – Wigglesport.it

La trattativa tra i giallorossi di Istanbul e quelli di Roma non è ancora entrata nel vivo, ma i prossimi giorni potrebbero essere decisivi in tal senso. La Roma chiede per Spinazzola, il cui contratto scadrà a giugno prossimo, una cifra vicina ai 6/7 milioni di euro. I campioni di Turchia non si sarebbero spinti oltre i 2.5/3.

I margini per arrivare a un accordo non mancano, anche perché Tiago Pinto ha fretta: Mourinho vuole un nuovo difensore già per la sfida del Meazza contro il Milan.

Impostazioni privacy