Lukaku nel top club: addio Roma, c’è il colpo di scena

Romelu Lukaku sta disputando una grande stagione con la maglia della Roma, mai il belga potrebbe salutare a breve i tifosi giallorossi.

Dopo la sconfitta rimediata al Renato Dall’Ara contro il sorprendente Bologna di Thiago Motta, la Roma ha dato un grande segnale all’intero campionato nell’ultimo match prima di Natale. Sabato scorso, infatti, la squadra guidata da José Mourinho ha battuto con le reti di Lorenzo Pellegrini e Romelu Lukaku il Napoli campione d’Italia in carica.

Big su Lukaku
Un top club europeo è sulle tracce di Romelu Lukaku della Roma (LaPresse) wigglesport.it

Gli azzurri hanno mostrato un palleggio superiore rispetto ai capitolini che, però, hanno meritato il successo finale. La Roma ha mostrato una maggiore cattiveria, arrivando sempre per prima sulle seconde palle, rispetto al Napoli in profonda crisi. Con questo successo, di fatto la squadra giallorossa ha sia superato in classifica proprio i partenopei che confermato la propria distanza dal quarto posto, dove c’è sempre il Bologna dei miracoli.

Una volta archiviata la gara contro il Napoli, la Roma è attesa da un altro big match che dirà molto sul prosieguo della sua stagione. Sabato sera, infatti, i giallorossi saranno di scena all’Allianz Stadium per giocare contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Tuttavia, in attesa della sfida contro la ‘Vecchia Signora’, in casa capitolina bisogna registrare delle novità di mercato che riguardano uno dei big del team allenato da Josè Mourinho: Romelu Lukaku.

Mercato Roma, il Real Madrid potrebbe fiondarsi su Romelu Lukaku: ecco gli ultimi aggiornamenti

Secondo varie indiscrezioni di mercato, infatti, il centravanti belga sarebbe finito nel mirino della squadra più titolata al mondo, ovvero il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I ‘Blancos’ – dopo l’addio di Karim Benzema – hanno di fatto l’obbligo assoluto di regalare ai propri tifosi una nuova prima punta di grandissimo spessore.

Real su Lukaku
Il Real Madrid di Florentino Perez potrebbe virare su Romelu Lukaku (LaPresse) wigglespor.it

Romelu Lukaku, quindi, sarebbe finito nella lista degli obiettivi di Florentino Perez. L’ex Inter, di fatto, potrebbe diventare un nome plausibile per il Real Madrid soprattutto nel caso non si dovesse realizzare l’ingaggio di Kylian Mbappé. Un altro obiettivo del team spagnolo è sicuramente Haaland del Manchester City che, però, costa tantissimo.

L’ex Inter, di fatto, potrebbe essere una soluzione low cost per il Real Madrid, anche perché il Chelsea non vede l’ora di incassare qualche milione di euro dalla sua cessione. Nel frattempo, Romelu Lukaku sta disputando una grande stagione con la maglia della Roma. Il belga, infatti, ha segnato ben 13 gol nelle 21 partite giocate quest’anno con la squadra guidata da Josè Mourinho.

Impostazioni privacy