Il Napoli è pronto ad accogliere il primo colpo di Giovanni Manna: il nuovo dirigente azzurro è pronto a portarlo via dalla Juve, le ultime
Da qualche giorno è iniziata in maniera ufficiale l’avventura di Giovanni Manna con il Napoli. Dopo l’accordo trovato qualche settimana fa, ora non ci sono più dubbi sul passaggio del dirigente dalla Juve al capoluogo partenopeo, facendo il percorso inverso di Giuntoli la scorsa estate.
In casa azzurra è annunciata una rivoluzione dopo la bruttissima stagione andata in scena da campioni d’Italia. Ci saranno cambi in ogni zona del campo, a cominciare dalla scelta del nuovo allenatore. Solo dopo si potrà iniziare a progettare la rosa, che dovrà corrispondere alle caratteristiche richieste dal tecnico che verrà. Gli innesti sono annunciati un po’ ovunque. Per questo Manna sta già progettando il primo colpo, portandosi avanti con il lavoro.
Napoli, ecco il primo colpo di Manna: è pronto a soffiarlo alla Juve
Il dirigente è pronto al primo acquisto del suo ciclo: potrebbe arrivare direttamente dalla Juventus. Infatti Manna guarda proprio in casa bianconera, l’ambiente che conosce meglio, per gli eventuali rinforzi da portare all’ombra del Vesuvio. Il club azzurro starebbe pensando a Wojciech Szczesny, portiere polacco tra i top del campionato e in uscita dalla Juve. Dopo anni passati in bianconero, il classe ’90 non è così sicuro di una sua permanenza a Torino.
La situazione in bilico riguarda l’intera rosa piemontese, a partire dai suoi estremi difensori. Anche Perin può salutare. Giuntoli potrebbe decidere di sacrificarlo, facendo cassa con la sua cessione per arrivare ad un portiere più giovane. Tra l’altro Szczesny percepisce oltre 6 milioni di ingaggio e la Juve vuole abbassare il monte ingaggi, il polacco – visto anche l’età – è uno dei principali candidati all’addio.
Dunque il Napoli pensa al polacco per sostituire Meret. Quest’ultimo non è certo della permanenza in azzurro, il suo futuro è in bilico come per almeno la metà dei suoi compagni di squadra. Se dovesse arrivare un portiere esperto come Szczesny sembra inevitabile l’addio, Meret non resterebbe a giocarsi il posto come fu quando c’era Ospina o ancora peggio da secondo.
La Juve, intanto, ha aperto alla cessione. Lo darebbe via volentieri in modo da andare poi con decisione su Di Gregorio. Il calciatore polacco deve comunque abbassare il monte ingaggi, non sarà semplice convincerlo ma Manna punta al colpo dai bianconeri.