Napoli, dalla Serie C il nuovo centravanti: ecco chi è

Il Napoli pronto a fiondarsi sulla nuova stella della Nazionale: assalto del ds Manna, gioca in Serie C e sta facendo faville

Il Napoli è capolista della Serie A: un solo punto di vantaggio su Inter, Fiorentina, Atalanta e Lazio per un campionato che si preannuncia davvero entusiasmante per i tifosi ed i calciofili in generale. Antonio Conte sembra aver dato nuova vita e linfa alla squadra partenopea, depressa dopo l’estate ed un campionato da decimo posto da censura.

Il tecnico salentino, come detto, ha ridato nuova energia alla squadra azzurra che ora sogna davvero in grande al pari di tutti i tifosi. La difesa, d’altronde, è stata sistemata con l’ingaggio di Alessandro Buongiorno, il centrocampo è tornato ad essere solido mentre l’attacco è stato affidato ai piedi di Romelu Lukaku, il bomber giramondo che ha in Conte un mentore assoluto.

Piccole accortezze che hanno prodotto gli effetti a cui stiamo assistendo oggi: il Napoli va inserito di diritto nel novero delle squadre in lotta per lo scudetto.

Napoli, ecco il bomber: arriva dalla Serie C

Conte è però un perfezionista ed il ds Manna lavora alacremente sul mercato, nonostante la squadra sia quasi completa. D’altronde in estate il mercato è stato poderoso per gli azzurri: oltre 100 milioni di euro investiti per una sequela di colpi che ha trasformato il Napoli.

Mario Perlingieri nel mirino del Benevento
Napoli, l’attaccante arriva dalla Serie C (Instagram) – Wigglesport

Da Buongiorno a Spinazzola per la difesa, gli scozzesi McTominay e Gilmour per il centrocampo, poi David Neres e Lukaku per l’attacco, per un mercato da 10 e lode. Una campagna acquisti anche in controtendenza rispetto ai diktat presidenziali: stavolta niente giovani di talento di belle speranze ma calciatori già esperti in grado di rendere al massimo fin da subito.

Ora però i partenopei sono pronti ad andare a caccia di una stella addirittura del campionato di Serie C. Ci riferiamo a Mario Perlingieri, talento 19enne del Benevento capolista del girone C di Serie C e grande favorito per la promozione in B. Originario di Torre Annunziata, a due passi da Napoli, con la formazione sannita ha già messo a segno cinque gol (due le doppiette) e tre assist. Ed all’esordio nell’Italia Under 20, convocato da Corradi che di attaccanti bravi se ne intende, assist per la rete di Anghelé.

Con il Benevento ha firmato un contratto fino al giugno 2028 ma il Napoli è pronto ad andare all’assalto, proprio come il Monza.

Change privacy settings
×