Nadal gela tutti: annuncio a sorpresa

Pochi giorni fa ha confermato che sarà in campo fin da subito nel 2024, ma ora arriva una rivelazione inattesa.

A distanza di quasi un anno tornerà in campo. Rafael Nadal, tramite un video sul suo profilo Instagram, ha annunciato di giocare i primi tornei del 2024 in Australia. Il primo impegno sarà a Brisbane, per testare le sue condizioni fisiche, in attesa di scendere poi in campo all’Australian Open: proprio a Melbourne il maiorchino ha disputato la sua ultima partita, perdendola, al secondo turno contro l’americano McDonald.

Nadal annuncio shock: tifosi gelati
Nadal, arriva l’annuncio: tifosi gelati (LaPresse) – wigglesport.it

Da lì è iniziato il calvario del 22 volte campione slam che inizialmente ha cercato di recuperare con la fisioterapia per essere protagonista della stagione sulla terra, ma poi si è dovuto arrendere all’evidenza e alla gravità dell’infortunio, ricorrendo all’operazione. I tempi quindi si sono dilatati e da quel momento si è capito che il suo 2023 di fatto si sarebbe chiuso a gennaio e molte perplessità c’erano anche sul suo futuro.

E invece il maiorchino ha iniziato a lavorare sodo fin da subito, mostrando importanti segnali di miglioramento. Già in estate sono stati pubblicati video dello spagnolo in campo e questo ha fatto ben sperare i tifosi che la scorsa settimana hanno visto realizzarsi le proprie speranze: il video postato su Instagram dall’ex numero 1 in cui annuncia il suo ritorno in campo è diventato subito virale.

Nadal, terribile notizia: tifosi gelati

Certamente bisognerà vedere in che condizioni lo spagnolo sarà fin da subito. Lo stop di 12 mesi, a 36 anni, sarebbe un macigno per tutti, ma forse non per lui che già più volte ha stupito il mondo. Di certo non sarà facile anche perché Nadal ha perso quasi tutti i suoi punti in classifica Atp, scivolando oltre la 600esima posizione. Il tennista sfrutterà il ranking protetto per disputare tutti i tornei, ma questo non lo esenta da rischi: Rafa potrebbe pescare al primo turno degli Australian Open Novak Djokovic o anche il connazionale Carlos Alcaraz, insomma un esordio da incubo.

Nadal annuncio inatteso: tifosi sotto shock
Nadal arriva l’annuncio clamoroso: tifosi senza parole (LaPresse) -wigglesport.it

Lo spagnolo, però, ha smorzato un po’ gli entusiasmi riguardo al suo rientro in campo: “Torno, ma non aspettatevi subito miracoli!”. Questo il messaggio che ha gelato i tifosi, ma è anche sintomo di esperienza e maturità. Sarebbe impossibile attendersi già l’ex numero 1 al top della forma. Poi il Re del Roland Garros ha anche voluto spiegare il suo stato d’animo: “Ho sempre chiesto il massimo a me stesso. Spero stavolta di essere capace di non farlo. Dovrò perdonarmi se le cose andranno male all’inizio“.

Impostazioni privacy