MotoGP, ultim’ora Bagnaia: arriva l’annuncio che nessuno si aspettava

Clamoroso in MotoGP, la Ducati ha sconvolto tutti con mosse inaspettate: ultim’ora Bagnaia, arriva l’annuncio inatteso.

Clamoroso Bagnaia ultima ora
Bagnaia con la fascia – Wigglesport.it

Il Mondiale di MotoGP, anche in questo 2024, è decisamente interessante. Pecco Bagnaia è sicuramente il pilota favorito per la vittoria finale: il nativo di Torino, con la sua forza, cercherà di distruggere le ambizioni di Jorge Martin e di Marc Marquez, sicuramente avversari pericolosi. Nel corso del Gran Premio del Mugello, Francesco ha cercato di mettere le cose in chiaro vincendo una gara fantastica.

Le Ducati sono fortissime e quindi tutti potrebbero togliere punti: per questo motivo, serve sicuramente costanza di risultati. Ricordiamo poi che c’è sempre il doppio confronto con la Sprint Race al sabato e la gara di domenica: in ogni weekend, i punti a disposizione sono tantissimi. Nelle ultime ore, è arrivato tuttavia un annuncio sorprendente del buon Pecco: tifosi letteralmente spiazzati dalle sue parole (qui abbiamo parlato della sua ultima rivelazione sconcertante).

MotoGP, Pecco Bagnaia: arriva l’annuncio che nessuno si aspettava

Clamoroso Bagnaia ultima ora
Bagnaia durante festeggiamenti – Wigglesport.it

Pecco Bagnaia è sicuramente il pilota da battere: il piemontese, con la sua Ducati, sembra imbattibile. Nonostante una situazione in campionato tutt’altro che tranquilla, con Martin serio candidato al titolo, il nativo di Torino sa benissimo che può bissare la vittoria del titolo. In conferenza stampa, Bagnaia ha trovato anche il tempo di scherzare. “Sono un po’ geloso che non ho altre opzioni (con una risata)”, ha annunciato lasciando tutti a bocca aperta. In realtà, il pilota della Ducati stava sicuramente scherzando.

Subito dopo, Bagnaia ha infatti corretto il tiro (tornando serio. “E’ fantastico, mi sento davvero bene con tutto e non devo chiedere altro. La moto è la migliore, amo il mio team, stiamo facendo un lavoro incredibile tutti insieme, e tutto il progresso che stiamo facendo è fantastico”. Per chi non lo sapesse, il centauro italiano ha già un contratto fino alla stagione 2026 e quindi può stare tranquillo rispetto a tanti suoi colleghi. Marquez, ad esempio, era libero ma ha firmato proprio un contratto per avere una Ducati ufficiale. “Sono molto felice e sicuramente questo mi dà più stabilità. Non devo pensare a nient’altro e posso concentrarmi solo sull’obiettivo”, ha concluso infine. Dopo il Gran Premio d’Italia, la MotoGP si fermerà per diverse settimane: la prossima gara in programma è quella di Assen. Il Gran Premio d’Olanda si disputerà il 30 giugno sempre alle ore 14:00. Prima di andare in zone non europee, passeranno ancora diversi mesi..

Impostazioni privacy