MotoGP, il pilota apre al clamoroso ritorno: “Non sono vecchio”

MotoGP, arriva la svolta che accende i sogni di tantissimi tifosi, dal momento che un pilota apre ad un ritorno che avrebbe del clamoroso.

MotoGP
MotoGP, lo scenario spiazza tutti: il pilota apre ad un ritorno davvero impressionante (Wigglesport.it)

La MotoGP rappresenta senza ombra di dubbio lo sport per antonomasia, soprattutto per le emozioni che suscita tanto in chi pratica questa disciplina quanto in chi la segue da appassionato. Lo spettacolo, in tal senso, è davvero di altissimo profilo, con dei talenti che si sfidano a furia di staccate e di accelerazioni a delle velocità inimmaginabili praticamente per tutti gli altri esseri umani. Insomma, in termini di emozioni è tutto quello che si può trovare in giro per il mondo. Ovviamente servono, in un contesto del genere come quello fino a questo momento esposto, soprattutto dei riflessi pronti per ridurre al minimo i rischi.

Non a caso, infatti, le tragedie non sono mai mancate e come è normale che sia con il passare degli anni, con il calo nei riflessi e nella prontezza, tendenzialmente anche i piloti hanno calato nel loro rendimento. Nonostante questo, però, alcuni sono più tenaci ed anche dopo un ritiro, così come accade spesso in tanti sport, ci possono essere dei ripensamenti dopo annunci di ritiro. Anche a distanza di tanto tempo. In tal senso, in MotoGP sta accadendo esattamente questo. Il pilota in questione, con un annuncio, apre le porte ad un ritorno che avrebbe davvero del clamoroso. Andiamo a vedere di che si tratta.

MotoGP, il pilota apre ad un clamoroso ritorno

Dovizioso
MotoGP, l’apertura al ritorno del pilota: le ultime notizie a riguardo (Wigglesport.it)

Il pilota in questione che ha deciso di lasciare tutti a bocca aperta con un annuncio che ha del clamoroso è Andrea Dovizioso. L’italiano, infatti, si è ritirato ormai da diverso tempo, ma nonostante questo non ha smesso di seguire questa fantastica disciplina sportiva e soprattutto, verrebbe da dire, di subirne il fascino. In tal senso, arriva un annuncio che ha spiazzato tutti. Ha, innanzitutto, svelato che quando si è ritirato dalla MotoGP aveva diverse proposte davanti a sé ma ha preferito alzare bandiera bianca, come si suol dire.

Ma non è questo il punto. Classe 1986, si prepara ad un ritorno che avrebbe del clamoroso. Chiaramente non come pilota diretto, ma come sviluppatore e le sue parole la dicono lunga sulle sue convinzioni. Come da lui stesso spiegato, infatti, lascia sempre le porte aperta all’opzione di un ritorno dal momento che tutti nel mondo della MotoGP conoscono le sue qualità. La sua intenzione è quella di mettere a disposizione le sue doti e le sue conoscenze per sviluppare una moto. Dopo le ultime sul mercato di Bagnaia, arriva questo nuovo fulmine.

MotoGP, Dovizioso pronto a tornare? Le ultime

Al momento non ci sono trattative concrete da questo punto di vista, come da lui stesso svelato. Ma è probabile che diverse scuderie possano pensare seriamente a lui. Si aspettano sviluppi da questo punto di vista, con Dovizioso che aspetta la giusta occasione per rilanciarsi.

Impostazioni privacy