Mondo del tennis sorpreso: Federer all’improvviso che annuncio

Roger Federer resta nel cuore e nella mente di tutti gli appassionati di tennis. Il fuoriclasse di Basilea continua a far parlare di sé

La storia del tennis mondiale degli ultimi vent’anni è segnata, senza ombra di dubbio, da una infinita e spettacolare partita a tre fra autentici fenomeni: Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic si sono dati battaglia in tutti i tornei più importanti dando vita a scontri memorabili. Questi tre ‘mostri’ hanno vinto insieme quanto tutti gli altri storici campioni della racchetta messi insieme. Nella speciale classifica dei tornei del Grande Slam Djokovic comanda con 24 titoli, seguito da Nadal con 22 e dal ‘principe di Basilea‘ con 20. Un totale di 66 successi nei quattro principali eventi mondiali, numeri che nessuno mai è riuscito anche solo ad avvicinare.

Federer stupisce ancora
Roger Federer fa ancora parlare di sè (LaPresse) – Wigglesport.it

Le partite tra i ‘Big Three‘, come ormai vengono soprannominati, hanno offerto momenti di tennis unico e irripetibile e l’unico dei tre che ha deciso di appendere la racchetta al chiodo ama ricordare con nostalgia le tante emozioni vissute da protagonista. Federer ha detto basta quasi un anno e mezzo fa, rendendo orfani milioni di tifosi e di appassionati di tennis che hanno perso in un istante il più grande fuoriclasse di tutti i tempi. Perché, come ha ricordato anche Adriano Panatta di recente, “Nadal e Djokovic possono anche aver vinto più di Federer, ma l’unico vero fenomeno dei tre resta lo svizzero“.

Federer, le frasi su Nadal e Djokovic fanno impazzire tutti: tifosi al settimo cielo

Classe, eleganza, stile, talento: queste sono da sempre le doti principali, sia in campo che fuori, che hanno accompagnato ‘King Roger’ nel corso della sua meravigliosa carriera. E anche l’ultima dichiarazione rilasciata ai media cinesi, nello specifico al canale CGTN Sport, non fa eccezione: la doppia carezza dedicata ai suoi ex grandi rivali di sempre conferma lo stile unico del fuoriclasse elvetico.

Federer con Nadal e Djokovic
I tre grandi del tennis mondiale insieme (LaPresse) – Wigglesport.it

Sono stato davvero felice e fortunato a giocare contro Nadal e Djokovic nel corso della mia carriera. Spero che Rafa possa tornare ad un gran livello nella prossima stagione e spero che Novak sia in grado di proseguire fin quando possibile: avere entrambi ancora in lizza e al vertice nel circuito è solo un bene per il nostro sport“. Una frase che scatenato da subito l’entusiasmo dei suoi fan e che allo stesso tempo non può non aver fatto piacere agli altri due campioni. Nadal e Djokovic ancora sulla breccia: è la speranza di Federer e degli amanti del tennis.

Impostazioni privacy