Maxi scambio e conguaglio: bomba Juve, coinvolto anche Soulè

Scambio due per due in casa Juventus: possono partire sia Matias Soulè, oggi al Frosinone in prestito, sia Manuel Locatelli. Ecco i dettagli

La prossima estate sarà rivoluzione per la Juventus, il club potrebbe cambiare guida tecnica (Allegri è in bilico) e vede diversi calciatori che potrebbero dire addio. La rosa è numericamente insufficiente per essere competitiva su tre (o più) fronti e già quest’anno ha stentato, andando avanti nel girone d’andata grazie alle intuizioni del tecnico livornese e al continuo lancio di giovani.

Soule coinvolto nello scambio
maxi scambio e addio Soulè (Lapresse) Wigglesport

Una rosa insufficiente, quella attuale e come se non bastasse la prossima estate potrebbero esserci ulteriori problemi derivanti da diverse cessioni eccellenti come quelle di Chiesa e Rabiot. Entrambi non hanno ancora rinnovato e senza il prolungamento il primo rischia l’addio per non arrivare a perderlo a zero, destino invece che appare scontato per il francese. Ma anche altre situazioni andranno valutate.

Insomma in casa Juve si rischia la rivoluzione totale. Chiaramente dovranno arrivare diversi giocatori anche importanti per poter disputare la nuova super Champions League, nella speranza che i bianconeri si qualifichino. Giuntoli e il team mercato guardano soprattutto in casa Bayern Monaco per rinforzare la rosa.

Scambio due per due in casa Juventus: via Soulé e Locatelli

Secondo alcune indiscrezioni il club bianconero è sulle tracce del centrocampista Leon Goretzka e dell’esterno offensivo Leroy Sanè. Si tratta di due colpi da novanta che in Baviera giocano titolari, pezzi importanti dello scacchiere tattico a disposizione dei tedeschi.

Con questi ultimi sarà possibile imbastire un mega scambio che potrebbe portare in Germania due giocatori dello stesso ruolo degli eventuali partenti e che potrebbero piacere ai bavaresi. Ci riferiamo a Matias Soulé (ora in prestito al Frosinone) e Manuel Locatelli.

Scambio alla Juve: via Locatelli e Soulè
Manuel Locatelli è pronto a lasciare la Juve: scambio due per due – (ANSA) – wigglesport.it

Il fantasista – nonostante sia letteralmente esploso in questa stagione – tornerà sicuramente dal prestito ma non per restare. La Juve ha intenzione di usarlo come pedina di scambio anche per monetizzare al massimo dal suo addio. La giovane età (è un classe 2003) può favorirne la cessione a buon prezzo. Con lui potrebbe essere incluso Locatelli che ha vissuto una stagione fatta di alti e bassi.

Molto dipenderà da chi sarà il prossimo allenatore del Bayern Monaco ma appare probabile che, in caso di scambio, dovrebbe esserci un conguaglio economico da parte dei bianconeri. Non si tratterebbe, insomma, di un affare “alla pari”. Se ne saprà di più nelle prossime settimane.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy