Arriva la scelta irrevocabile da parte di Matteo Berrettini che sconvolge i suoi fan: il tennista ha preso la sua decisione, non cambierà idea
Periodo ricco di impegni questo per il mondo del tennis, stiamo entrando nel vivo della stagione per gli amanti dello sport su terra rossa. Si susseguono ogni settimana un appuntamento dietro l’altro con i vari tennisti che cercano di fare il proprio meglio per presenziare a quanti più eventi possibile e portare così a casa trionfi e successi. C’è però anche chi deve fermarsi e saltare qualche appuntamento come sta accadendo al tennista italiano Matteo Berrettini.
Il tennista italiano ha preso parte in questi giorni al torneo dei Masters di Monte-Carlo dove è stato eliminato al primo turno da Kecmanovic. L’eliminazione è arrivata successivamente alla vittoria dell’Atp 250 di Marrakech e Berrettini è arrivato stanco al 1000 monegasco.
Tra poche ore è in programma l’appuntamento con il torneo Atp di Monaco di Baviera. Berrettini doveva partecipare all’evento, ma nelle ultime ore è arrivata una sorprendente decisione da parte dell’azzurro: non presenzierà all’evento, è ufficiale. Spiegate anche le motivazioni.
Berrettini shock, la decisione spiazza i tifosi
L’ex numero 6 al mondo ha reso noto la sua decisione proprio nella giornata di venerdì 12 aprile, quella del suo compleanno. Il neo ventottenne ha comunicato che salterà il torneo di Monaco di Baviera della prossima settimana. Per quale motivo?
Beh, non c’è nessun problema fisico dietro questa scelta, concordata con il suo team. Il tennista ha spiegato mediante una storia Instagram che vuole semplicemente dedicarsi all’allenamento per essere pronto e più carico che mai in vista di due appuntamenti più importanti come quelli dei Masters 1000 di Madrid e Roma.
Negli ultimi tempi Matteo ha spesso dovuto fare i conti con dei problemi fisici e quindi deve preservare le sue energie, per questo è arrivato a questa decisione, tra poco ci saranno diversi tornei importanti e lui vuole farsi trovare pronto.
Questo quanto scritto sui social: “Dopo il risultato a Monte-Carlo ero molto felice e desideroso di tornare in campo a Monaco. Tuttavia, il mio team ha ritenuto che sia meglio per la stagione fare un altro breve blocco di allenamento in vista dei tornei di Madrid e Roma. Sono in buona salute e mi sento bene, non vedo l’ora di tornare in campo a Madrid. Mi dispiace molto per i fan del torneo a Monaco. Grazie per il sostegno e ci vediamo presto“.
L’azzurro giocherà Madrid e Roma e poi ovviamente parteciperà al Roland Garros. Poi dopo testa alla stagione sull’erba, superficie a lui più congeniale dove Matteo vuole arrivare nelle migliori condizioni possibili. Magari per sognare anche qualche incredibile impresa.