Marotta festeggia l’ennesima plusvalenza: 50 milioni

In arrivo l’ennesima perla di Beppe Marotta: l’Inter si prepara a confezionare la plusvalenza, arriveranno 50 milioni

In campo sta dettando legge, con uno Scudetto già virtualmente archiviato e che – a meno di clamorosi colpi di scena – porterà sulle maglie dell’Inter la storica seconda stella. Ma intanto c’è un altro tema che non viene mai accantonato. Il calciomercato, croce e delizia di tante società.

Addio Inter: plusvalenza da 50 milioni
Inter, se ne va un altro big: pronta la plusvalenza (LaPresse) – Wigglesport.it

L’Inter da questo punto di vista – negli ultimi anni – ha sempre lasciato il segno con operazioni che hanno portato la squadra ad una crescita qualitativa esponenziale, sotto gli occhi di tutti. Durante la scorsa sessione estiva di calciomercato, Beppe Marotta si è superato. Non che fosse necessario ma l’amministratore delegato dell’Inter ha saputo mettere i puntini sulle i, battere la concorrenza su praticamente ogni obiettivo cerchiato in rosso per rinforzare la già competitiva rosa di Simone Inzaghi.

E l’ex dirigente della Juventus, in grado come pochi, è riuscito a farlo senza gravare eccessivamente sulle già dolenti casse meneghine. L’Inter non vive anni semplici dal punto di vista finanziario, l’ombra del cambio di proprietà permane ormai da mesi: nonostante ciò, perle come Thuram e Sommer – su tutti – stanno dando una grossa mano per conquistare il 20esimo Scudetto della storia nerazzurra. Ad ogni modo, dagli arrivi si passerà molto presto alle cessioni. Proprio Marotta è stato ‘costretto’ lo scorso luglio a vendere Andrè Onana, reduce da una stagione straordinaria con l’Inter. Arrivato a zero e rivenduto, bonus compresi, quasi a 60 milioni. Un vero e proprio colpo da maestro.

Inter, vola in Premier League: capolavoro di Marotta

In vista della prossima estate la storia potrebbe ripetersi, sempre con la Premier League pronta a rimpolpare le casse della ‘Beneamata’. C’è un nome in particolare che è stato ormai scelto per salutare la Milano nerazzurra al termine dell’attuale stagione: ed una nuova ghiotta plusvalenza è più vicina che mai.

È Denzel Dumfries, laterale olandese che è arrivato per poco più di 14 milioni dal PSV nell’estate 2021. Adesso, con una qualità in campo davvero notevole, il terzino è sicuramente tra i migliori al mondo nel suo ruolo: e secondo ‘Fichajes.net’ un top club di Premier League sarebbe pronto a fare un’offerta importante.

Addio Inter: plusvalenza da 50 milioni
Marotta show, nuova plusvalenza: 50 milioni all’Inter (LaPresse) – Wigglesport.it

Si tratta del Manchester United, con ten Hag che non sta vivendo la migliore delle sue stagioni alla guida dei ‘Red Devils’. Il manager olandese stravede per il suo connazionale, ritenendolo il profilo perfetto per potenziare la fascia destra dello United.

Secondo la fonte il club di Manchester sarebbe disposto ad arrivare ad offrire fino a 50 milioni di euro pur di strappare Dumfries all’Inter: e a queste condizioni, Marotta non vedrà l’ora di dire di sì all’addio del laterale.

Impostazioni privacy