Dopo il trionfo agli Europei, per Marcell Jacobs arriva una nuova proposta lavorativa: intratterrà il pubblico, ma senza correre.
Marcell Jacobs ha trionfato nuovamente agli Europei, vincendo due medaglie d’oro, nei 100 metri e nella staffetta 4×100. È il campione italiano per eccellenza, e lo ha dimostrato ancora una volta. Proprio in occasione della vittoria nelle gare di atletica, al bresciano è stata fatta una nuova proposta lavorativa, per intrattenere il pubblico senza gareggiare.
In tempi di biopic, serie tv e documentari, la piattaforma Netflix si è fatta avanti per proporre a Jacobs il ruolo da protagonista in una nuova docu-serie incentrata sul mondo dello sport. Si intitolerà “Sprint”, e andrà in onda a partire dal prossimo 2 luglio. La serie parlerà del mondo dell’atletica, e racconterà le vicende dei campioni di queste discipline, sia uomini che donne.
La nuova docu-serie firmata Netflix incentrata sul mondo dello sport: Marcell Jacobs protagonista
Nuovo documentario Netflix, al fianco del campione Marcell Jacobs troveremo i grandi protagonisti della disciplina, come gli statunitensi Noah Lyles, Fred Kerley, Sha’Carri Richardson, la giamaicana Shelly Ann Fraser Price. Parteciperà al progetto anche la leggenda Usain Bolt, primatista di medaglie olimpiche e mondiali e detentore del record assoluto sui 100 e i 200 metri.
Si tratta di un’avventura inedita per il nostro Jacobs, ma del tutto meritata, essendo orami una leggenda dello sport mondiale. L’azzurro ha raggiunto traguardi impensabili per l’atletica italiana. Prima dei due ori europei, il bresciano aveva vinto due ori olimpici a Tokyo 2020, un oro agli Europei di Monaco 2022, altri ori agli Europei indoor nel 2021 e ai Mondiali del 2022.
Dal prossimo 2 luglio la nuova docu-serie incentrata sui velocisti: si intitola “Sprint”
In più, Marcell ha conquistato l’argento alle World Relays, ossia i mondiali di staffetta, nel 2021, e un altro argento nei 4×100 ai Mondiali di Budapest, lo scorso anno. Insieme a Marcell, l’Italia vanta un team d’oro, mai stato così forte in atletica, accolto anche dal Presidente Sergio Mattarella dopo la conquista di undici ori, nove bronzi e quattro argenti, per ventiquattro medaglie totali.
Il nostro medagliere non è mai stato così ricco. Per l’occasione Jacobs ha detto: “Andare alle Olimpiadi dopo un Europeo come questo si porta solo ad avere ancora più voglia di scendere in pista. Continuate a supportarci, ne abbiamo bisogno, vi regaleremo altre gioie”.
Insomma, il prossimo 2 luglio potremmo ammirare le prodezze di questi sportivi in un bel documentario. Marcell Jacobs, la sua confessione fa gioire gli italiani: “Posso..” | Parole di fuoco. E ancora, altro campione azzurro: Gianmarco Tamberi, chi è l’atleta campione d’Europa: carriera, età e vita privata.