Lo United spaventa l’Inter: ten Hag vuole un big di Inzaghi

L’Inter è tornata in prima ma Inzaghi non può del tutto sorridere. Il Manchester United ha messo nel mirino un big nerazzurro.

L’Inter, grazie alla vittoria ottenuta ai danni del Torino e al ko rimediato dal Milan contro la Juventus, si è ripresa la vetta della classifica portandosi a +1 dai rossoneri. L’attuale primo posto, in ogni caso, non cambierà le strategie in vista del mercato di gennaio: ad inizio anno si cercherà quindi di prendere un attaccante di comprovata qualità, al fine di consolidare le chance di conquistare lo scudetto. Il casting è in corso con la dirigenza che, al tempo stesso, nelle prossime settimane dovrà valutare anche la posizione di alcuni elementi della rosa.

Il Manchester United vuole un top interista
Simone Inzaghi rischia di perdere un titolare (Ansa) – Wigglesport.it

 

Per quanto riguarda la punta, il preferito è Mehdi Taremi legato al Porto fino al 30 giugno 2024. Le interlocuzioni tra le parti sono scattate da tempo ma finora l’iraniano ha rispedito al mittente tutte le proposte di rinnovo ricevute dai lusitani. I quali, di conseguenza, hanno cominciato a valutare l’idea di farlo partire subito così da monetizzarne la cessione ed evitare di perderlo a zero. I nerazzurri sono alla finestra tuttavia la concorrenza del Milan (poco soddisfatto di Noah Okafor e Luka Jovic) ha spinto Giuseppe Marotta ad iscriversi pure alla corsa relativa ad Armando Broja del Chelsea.

L’amministratore delegato, oltre a capire quale attaccante regalare al proprio allenatore, rifletterà poi sul futuro di Henrikh Mkhitaryan. L’armeno, infatti, è in scadenza e di recente ha lanciato chiari segnali alla società spiegando di voler prolungare la sua esperienza alla corte di Inzaghi. Parole che, almeno finora, non sono però bastate per convincere Marotta a fissare un incontro. E non finisce qua, perché in bilico c’è un’altra colonna portante della formazione interista.

Inter, il Manchester United prepara l’assalto: lo vuole ten Hag

Si tratta di Alessandro Bastoni finito, stando a quanto riportato da ‘Fichajes.net’, nel mirino del Manchester United. I Red Devils, in questo primo scorcio di stagione, ha impiegato davanti alla porta di André Onana diversi centrali (Harry Maguire, Jonny Evans, Raphael Varane e Victor Lindelof) ma nessuno di loro è riuscito ad offrire le dovute garanzie e a soddisfare le aspettative di Erik ten Hag. Da qui la richiesta dell’olandese alla dirigenza inglese di prendere l’ex Parma.

Il Manchester United vuole un top interista
Alessandro Bastoni è nel mirino dello United (Ansa) – Wigglesport.it

 

Un profilo, il suo, che piace molto a ten Hag che lo considera il rinforzo più adeguato per rendere di nuovo competitivo ad alto livello il pacchetto arretrato dello United. L’interesse nei suoi confronti risulta concreto ma riuscire a prenderlo non si preannuncia facile, visto che Bastoni piace anche al City di Pep Guardiola e al Real Madrid.

Il 23enne dal canto suo, scrive il portale spagnolo, “sembra essere alla ricerca di un club con maggiori aspirazioni”. Ora resta da vedere come si comporterà Marotta. Il blitz dello United, intanto, appare certo.

Impostazioni privacy