Inter, Marotta fa sul serio: il bomber arriva dalla Serie A

L’ad nerazzurro pensa al piano B per l’attacco: dal Torino possibile colpo per gennaio

Uno dei problemi in questo momento più urgenti da risolvere per l’Inter è quello dell’attaccante. Simone Inzaghi non ha grosse alternative al posto di Lautaro Martinez e Marcus Thuram e per questo preme Marotta e Ausilio affinché la società acquisti un nuovo interprete del reparto.

Il piano B di Marotta
Attacco Inter, il piano B di Marotta (Ansa) – wigglesport.it

 

Sono tanti i nomi che circolano nelle ultime ore e che sono accostati all‘Inter. Spicca in particolare quello di Mehdi Taremi il quale sembra sempre più intenzionato a lasciare il Porto, più che altro perché il prossimo giugno la società lusitana lo perderebbe a zero (il contratto di Taremi scadrà nel giugno 2024). Inoltre, l’Inter si assicurerebbe le prestazioni dell’iraniano a un prezzo molto più basso rispetto a qualche mese fa, ai tempi della trattativa, poi naufragata, col Milan.

Ma la punta del Porto non è l’unico nome accostato ai nerazzurri. Marotta sta pensando a un possibile piano B che proviene direttamente dalla Serie A.

Inter, idea Sanabria per l’attacco

Un’idea sicuramente low cost, un attaccante che conosce a menadito i meccanismi della Serie A, cosa che non si può dire di Taremi. Nelle ultime ore il nome di Antonio Sanabria è stato accostato all’Inter: un piano B di assoluto livello, considerando le qualità del centravanti paraguaiano, che soddisferebbe non poco lo stesso Inzaghi. Il centravanti del Toro andrebbe senza problemi ad occupare il ruolo di vice-Lautaro e potrebbe scendere in campo anche in tandem con lo stesso argentino avendone le qualità.

Non un’idea tipica di Marotta, in quanto come è noto all’amministratore delegato nerazzurro piace mettere le mani sui parametri zero, ma il centravanti sudamericano sarebbe un acquisto mirato e con criterio.

Piano b per Marotta: si pensa a Sanabria
Antonio Sanabria: possibile colpo nerazzurro a gennaio? (Ansa) – wigglesport.it

 

Certo, ci sarà da convincere Urbano Cairo, patron del Torino, che non fa mai sconti ai propri gioielli. Anzi sul mercato si scatena chiedendo a volte cifre importanti. Questo accadde più di un anno fa, quando l’Inter chiese informazioni per il difensore brasiliano, all’epoca in forza ai granata. Bremer: Cairo fece muro e alla fine rifiutò ogni approccio dei nerazzurri, accettando alla fine soltanto l’offerta della Juventus.

Insomma, trattare col Toro non è mai facile, nemmeno per una grande squadra come appunto l’Inter. Questa volta la situazione è diversa. Potrebbe essere lo stesso Sanabria a chiedere di essere ceduto all’Inter, in modo da compiere un ulteriore step della sua carriera. Vedremo se la trattativa diverrà concreta o meno durante il mese di gennaio.

Gestione cookie