Lazio, il tecnico Igor Tudor lascia i biancocelesti: i motivi della rottura

Dopo giorni di indiscrezioni e incontri, la Lazio e l’allenatore Igor Tudor hanno deciso di dirsi addio: la dirigenza già alla ricerca del successore del croato.

Igor Tudor
Lazio, l’allenatore Igor Tudor ha deciso di lasciare la Capitale (Wigglesport.it)

Clamoroso colpo di scena in casa Lazio. In queste ore, il tecnico Igor Tudor, arrivato a marzo per prendere il posto di Maurizio Sarri, ha deciso di interrompere il rapporto con la società biancoceleste e lasciare la Capitale.

Dopo diversi incontri fra la dirigenza ed il tecnico, è arrivata la decisione che ha spiazzato i tifosi delle Aquile, soprattutto dopo le dichiarazioni degli ultimi giorni del direttore sportivo Mariano Fabiani e del presidente Claudio Lotito, i quali avevano parlato di una permanenza dell’allenatore sulla panchina della Lazio. Ora la società dovrà trovare l’erede del croato.

Lazio, è rottura con Igor Tudor: il tecnico lascerà il club biancoceleste

Igor Tudor
Lazio, i motivi dell’addio del tecnico Igor Tudor (Wigglesport.it)

Dopo neanche tre mesi, si è interrotto il matrimonio fra l’allenatore Igor Tudor e la Lazio. Proprio in queste ore, il tecnico croato ha deciso di dire addio alla società biancoceleste rassegnando le proprie dimissioni.

Non sono serviti gli incontri dei giorni scorsi tra le parti che non hanno portato ad un accordo. Ad incidere sulla rottura, secondo quanto scrive la redazione del Corriere dello Sport, sarebbero state alcune idee contrastanti sul prossimo calciomercato, ma soprattutto il mancato rinnovo del centrocampista Daichi Kamada che il tecnico croato voleva al centro del progetto biancoceleste.

Divergenze che hanno portato al divorzio, nonostante le dichiarazioni dei giorni scorsi del direttore sportivo Mariano Fabiani e del presidente Claudio Lotito che avevano parlato della quasi certa permanenza di Tudor con cui la Lazio avrebbe aperto un nuovo ciclo.

Chi arriva sulla panchina biancoceleste?

La dirigenza è già alla ricerca di un sostituto del tecnico croato che era arrivato nella Capitale lo scorso 18 marzo per subentrare a Maurizio Sarri che aveva rassegnato le dimissioni. Sulla lista dei desideri della società biancoceleste ci sarebbero diversi nomi: Marco Baroni, che ha lasciato il Verona nei giorni scorsi, l’ex allenatore del Torino Ivan Juric e Miroslav Klose, esonerato a marzo dall’Altach, club che milita nella massima serie austriaca. Non è escluso, un ritorno a sorpresa di Sarri. La decisione verrà presa nei prossimi giorni.

Gestione cookie