Lascia il Milan per Messi: 8 milioni e firma immediata

Messi chiama, e il campioncino risponde: dal Milan a Miami, la strada è più breve del previsto per questo calciatore, pagato 8 milioni.

L’approdo di Leo Messi negli Stati Uniti ha cambiato un po’ di equilibri nel calcio globale, e la nuova conferma sembra arrivare proprio dalla stampa americana in questi giorni. Il ‘Miami Herald’ ha infatti rivelato il nuovo colpo imminente della squadra della Florida, che coinvolge in un certo senso anche il Milan. Uno dei giocatori più interessanti a livello internazionale sarebbe infatti sul punto di cambiare maglia e trasferirsi dai rossoneri all’Inter Miami.

Federico Redondo raggiunge Messi a Miami
Il campione argentino con la sua nuova squadra. (Ansa Foto) Wigglesport.it

Il carisma del fenomeno argentino fa tanto, in questi casi. Dal suo arrivo in Florida, Messi ha permesso al club della MLS di arricchirsi di talento, grazie a nuovi arrivi dettati proprio dalla voglia di giocare al suo fianco. Oltre al Tata Martino in panchina, alla rosa si sono aggiunti Jordi Alba, Sergio Busquets e anche Luis Suarez, ma il trend non sembra potersi esaurire qui. In vista dell’inizio del nuovo campionato, il 22 febbraio, l’Inter Miami punta a piazzare un altro colpo di caratura globale.

Stavolta niente vecchie glorie, però, ma bensì un giocatore emergente che ha addosso gli occhi di mezzo mondo. Compreso il Milan, che nelle ultime settimane è stato accostato al nome di questo giocatore. L’occasione per il club della Florida arriva “grazie” al brutto infortunio al crociato subito dal giovane argentino Facundo Farias, che ha liberato uno slot in rosa per uno straniero Under 22. E la società di Miami è pronta a spendere la giusta cifra per assicurarselo.

L’Inter Miami sceglie un nuovo talento: accanto Messi un ex obiettivo del Milan

La scelta, secondo la stampa d’oltreoceano, ricadrà su Federico Redondo, il 21enne centrocampista difensivo dell’Argentinos Juniors. Protagonista con la nazionale U20, si tratta del figlio del celebre centrocampista di Real Madrid e Milan, di cui sembra decisamente aver ereditato il talento. Tanti importanti club europei lo stanno seguendo, compresi i rossoneri, ma l’Inter Miami sarebbe in grado di bruciare tutti sul tempo grazie a un’offerta già pronta e al benestare di Messi.

Federico Redondo raggiunge Messi a Miami
Redondo con la maglia della nazionale. (Ansa Foto) Wigglesport.it

Redondo verrebbe pagato 8 milioni di dollari, non un prezzo elevatissimo, ma sicuramente in linea con i cartellini di oggi in Argentina, dove la crisi economica sta colpendo duramente anche il calcio. Non si tratterebbe nemmeno del primo giovane talento argentino che si trasferisce negli Stati Uniti invece che in Europa. Qualche anno fa era toccato infatti anche a Thiago Almada, da molti indicato proprio come uno dei possibili eredi di Leo Messi.

Impostazioni privacy