L’Arabia fa spesa in Serie A: tutti i nomi nel mirino

L’Arabia Saudita punta a fare spesa in Serie A: ecco i nomi che finiscono nel mirino dei ricchi club che già hanno comprato in Italia.

L’Arabia Saudita ha tutte le intenzioni di continuare ad a crescere a livello calcistico. Se inizialmente sono arrivati gli arabi in Europa per comprare i club più blasonati, da qualche mese la volontà è stata quella di iniziare a dar vita a squadre competitive anche in Arabia stessa. E con questa volontà sono stati acquistati i cartellini dei grandi campioni. E la Serie A continua a essere, in questo senso, un grande polo attrattivo, come l’operazione per acquistare Marcelo Brozovic (e non solo) ha dimostrato.

nuovi colpi in Arabia
altri big raggiungono Ronaldo (Lapresse) Wigglesport

 

L’Arabia Saudita, dopo aver acquistato Cristiano Ronaldo, ha dato il via a una ingente lista di campioni che man mano hanno iniziato ad approdare nelle squadre dalla Lega araba appunto. Anche in Serie A, nel corso dell’ultimo mercato estivo, sono stati acquistati giocatori di alto livello. Come ad esempio Marcelo Brozovic e Milinkovic-Savic.

Adesso però, stando alle ultime indiscrezioni, non ci sarebbe alcuna volontà di fermarsi. Anzi. I profili che piacciono sono ancora tanti. In primis quelli con cui già c’è stato un tentativo di approccio non andato poi a buon fine, come con Romelu Lukaku o Massimiliano Allegri ad esempio. Ma non solo.

L’Arabia Saudita vuole (altri) campioni della Serie A: in lista anche nomi come quello di Paulo Dybala

L’Arabia Saudita quindi sta continuando a guardare alla Serie A come se fosse una ricca fonte da cui poter andare a ‘fare spesa’. In questo senso piacciono tanto i profili di alcuni giocatori, come ad esempio Paulo Dybala che alla Roma (salvo qualche stop per problemi fisici) sembra avere ritrovato nuova linfa. Ma anche altri come ad esempio Adrien Rabiot che lo scorso anno ha sì rinnovato con la Juventus ma solo per una stagione: il suo contratto scadrà infatti a giugno 2025 e per il momento ancora non è stato trovato un accordo su possibile rinnovo. Ma oltre ai giocatori si guarda anche ad alcuni allenatori.

Arabia sulla Serie A
Paulo Dybala dalla Roma all’Arabia Saudita? Il punto della situazione (ANSA Foto) – Wigglesport.it

 

Come detto in precedenza, nel corso dell’estate 2023 il tecnico di Serie A più corteggiato è stato Massimiliano Allegri che però ha deciso di restare alla Juventus. Ora nel mirino sarebbero entrati anche i due allenatori dei due club rivali della Capitale. Da un lato c’è Maurizio Sarri, che alla Lazio non sta vivendo un momento idilliaco (la squadra, dopo la sconfitta con il Bologna all’11^ di campionato è ferma a 16 punti). Dall’altro c’è José Mourinho che a fine stagione dirà quasi sicuramente addio alla Roma. L’Arabia proverà perciò certamente a tentare.

Gestione cookie