Il Milan ha fretta, non c’è altra scelta: 40 milioni per il bomber

Novità per il mercato del Milan. Fissato il prezzo per uno dei suoi obiettivi in attacco, ora tocca ai rossoneri.

L’attacco del Milan di Pioli sta avendo alcune difficoltà in questo avvio di stagione. Il solo Giroud, che sembra sul piede di partenza a fine anno, sembra non bastare, così come i suoi sostituti. Jovic e Okafor non stanno rendendo secondo le aspettative e la società ha ormai deciso di provare l’assalto a un nuovo rinforzo offensivo, può arrivare a fine stagione.

Nuovo bomber per Pioli
Nuovo attaccante per Pioli: ecco quanto costa (Ansa) – wigglesport.it

 

Il Milan ha individuato un obiettivo – un calciatore, nell’ultimo periodo, più volte stato accostato  ai rossoneri e l’attuale squadra del bomber ha fissato il prezzo per il suo cartellino. Si tratta di Jonathan David, punta canadese attualmente al Lille, in Ligue 1. Il giocatore ha passato tre stagioni con i francesi ed è pronto a cambiare aria. Il Lille ha fissato un prezzo di 40 milioni di euro, che potrebbe complicare e non poco i piani del club rossonero. Ecco i dettagli sulla possibile trattativa e le opzioni disponibili per arrivare al fenomeno canadese.

Mercato Milan: David costa 40 milioni, ecco quando può arrivare

Dopo un passato al Genk David è arrivato al Lille nel 2020 per 27 milioni di euro. Da quel giorno ha già giocato 151 partite con il club francese, segnando poco più di 60 gol e giocando sia come punta centrale che come seconda punta. Faro principale della nazionale canadese, quest’anno David è apparso in evidente difficoltà, con soli 2 gol all’attivo in 10 partite giocate. Nonostante ciò, rimane uno dei giocatori più importanti della squadra ed è molto ambito sul mercato.

Data la probabile partenza di Giroud nella prossima estate (quando finirà il suo contratto) e il rendimento dei suoi attuali sostituti il Milano ha scelto il canadese come suo sostituto. Avere David come attaccante principale potrebbe essere la chiave giusta per un nuovo Milan targato Pioli, con una punta dinamica che sa dribblare l’avversario e colpire con entrambi i piedi. Ha dovuto sostituire Osimhen dopo la sua partenza dal Lille, e spesso l’ha saputo fare alla grande.

David al Milan
Milan: 40 milioni per portare David in Serie A (Ansa) – wigglesport.it

 

Il prezzo di 40 milioni fissato dal Lille rimane comunque difficile da raggiungere per un trasferimento definitivo e il Milan sta pensando di presentare un’offerta di prestito già a gennaio. Un’offerta a cui seguirà un obbligo di riscatto alla fine della stagione. In alternativa si potrebbe pensare ad un tentativo ufficiale direttamente in estate con il club pronto a beffare la concorrenza. David può diventare l’attaccante del futuro rossonero, e diventare un’arma fondamentale per la formazione rossonera.

Gestione cookie